Daily quest

© Blizzard Entertainment

Ed ecco qua “the end” del post precedente .

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è che effettivamente poteva essere un modo economico per risparmiarsi l’iscrizione ad una palestra: se anche io trasferissi tutto il contenuto della mia scrivania e degli scaffali attorno che ne so… ecco, in bagno, di certo a fine giornata non avrei nessun bisogno di sprecare una mezz’ora a fare step con Wii Fit. Anzi, a forza di ripetere all’ennesima potenza un percorso di circa 20 metri, probabilmente sarei pronta per la prossima edizione della 100 Km del Passatore , con ottime possibilità di arrivare tra i primi 10.

Ma è troppo scontato.

Così, ragionandoci su, ho capito. Signore e signori, è una quest di World of Warcraft (lo so… avrei potuto linkare Wikipedia anche qui… ma in questo caso la Nonciclopedia è mooooolto più divertente! 😛 ). O meglio: è una chain di quest. Sì, una di quelle missioni in cui ti dicono: “vai nel villaggetto dei cippirimerli, uccidine 10 e torna qui da me per la ricompensa”.

Il tuo personaggio va nel villaggetto dei cippirimerli (che si rivela un’autentica metropoli su più livelli), diventa deficiente per riportare a casa la pelle (perché nel villaggetto non ci sono solo i cippirimerli… ci sono anche i cippirimerli sciamani, i cippirimerli fabbri ferrai, i cippirimerli incazzosi, i cippirimerli pasticceri, i cippirimerli ultras, i cippirimerli bimbiminkia, ecc… Tutti non troppo propensi a farti passare incolume attraverso il loro soggiorno, diciamo), completa la quest.
Torna da chi gli ha dato la quest, il tizio gli consegna la ricompensa (di norma qualcosa di già posseduto o comunque inutile al personaggio) e fa “Ora però, devi tornare nel villaggetto dei cippirimerli e far fuori anche 15 cippirimerli sciamani”. Ohibò… ma se ero là 5 minuti fa e mentre cercavo di portare a casa la pellaccia non 15, ma 40 ne avrò fatti fuori di cippirimerli sciamani?!?!?
Ma che si fa, si abbandona la chain? Non sia mai, quindi si torna là, ci si rifà un mazzo così, si seccano quei cavolo di 15 cippirimerli sciamani. Si torna da chi ha dato la quest, il tizio ri-consegna la ricompensa (di nuovo qualcosa di già posseduto o comunque inutile al personaggio) e fa “Ora però, devi tornare nel villaggetto dei cippirimerli e far fuori anche 20 cippirimerli fabbri ferrai”. Ecco, così a oltranza, fino a quando l’intera razza dei cippirimerli non è estinta (beh, almeno fino al respawn successivo) ed allora, (solo allora) il tizio della quest dirà che… beh, sai, potresti anche tornar là di nuovo a far fuori il loro capo villaggio (e il motivo per cui non potete far fuori direttamente il tizio è solo che non potete attaccarlo…).

E insomma, come teoria per giustificare ore e ore di vasche inutili su e giù per un ufficio girava abbastanza. Ma. C’era effettivamente un “ma”.
Anche ammettendo di essere scarsissimi, in diverse settimane di scarpinamento bene o male una “catena di quest” la si completa… perché allora continuare in questo modo? Soprattutto visto che parliamo di qualcuno non stipendiato ad ore qualsiasi cosa faccia (e allora può essere una valida alternativa al campo minato di Windows o alla pausa caffè davanti alla macchinetta), ma di qualcuno che (almeno in teoria) se non lavora non incassa.

C’ho ragionato su ancora e ho capito.
Non è una chain quest (che una volta finita in tutte le sue fasi… è finita, stop, passa ad altro per favore!). E’ una daily (per chi proprio non mastica l’inglese: una missione “giornaliera”, ripetibile una volta al giorno)!
Ora, però, mi chiedo quale sia la ricompensa finale… io suppongo una mount epica o fashion (per poi fare le “vasche” in maniera meno faticosa e molto più trendy). Dite che la trovo su Wowhead o WowWiki?

Annunci

2 pensieri su “Daily quest

  1. Pingback: Coiffeur per documenti « Gite Mentali

  2. Pingback: Premio Affidabilità « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...