Merry Christmas

Perchè alla fine anche se quest’anno la voglia di addobbare casa era sotto lo zero, i biglietti di auguri indirizzati alle gatte (sisì: letto bene. E’ 20 giorni che la postina ci recapita in buchetta buste e bustine per “Shunrei & Leda c/o …”! Ad una loro amic(i)a laziale, la Gatta Ginevra, il postino l’altro giorno ha pure chiesto l’autografo, vista la mole di posta che le ha consegnato negli ultimi giorni) me l’hanno fatta venire…

Perchè anche se ho iniziato di controvoglia, alla fine questa storia del presepe m’ha “presa di nuovo”… e mi sono trovata a spiegare a Giuseppe, Maria e all’asino (sì, giuro che l’ho fatto!) che per il momento dovevano accontentarsi di bivaccare sotto l’albero in cima alla libreria, visto che fino al 24 dicembre la capanna era ufficialmente del pastore e del bue.

Perchè penso che 10 giorni fa solo a casa nostra la stella cometa viaggiasse ad altezza “tibie” patafixata al ripiano più basso della libreria… inseguita pian pianino dai Re Magi (pure loro patafixati, se no poi mi tocca sentire da Leda per le condizioni per il rilascio degli ostaggi).

Perchè ormai son più le madonne (<- e non mi riferisco a quelle del presepe!) per strolgare cosa regalare ad amici e parenti (perchè va bene che basta il pensiero… ma la 4^ confezione di bagnoschiuma in 4 anni inizia a diventare eccessiva…) che i regali effettivamente acquistati. E il Consorte che – pur nel mare di buone qualità che ha – a darti una mano in queste cose è utile quanto un asciugacapelli ad una carpa (“Che gli prendiamo a Pincopallo, quest’anno?” “Boh…” “E a Cippirimerla?” “Mah…”)… Anche se devo riconoscere che la soddisfazione di riuscire a trovare il “regalo perfetto” (o se non proprio perfetto… quello che gli si avvicina parecchio!) in effetti poi ripaga di tutto!

Perchè dico sempre che i biglietti di auguri non li mando più perchè tanto non risponde nessuno (degli “umani”, intendiamoci! I gatti ed i loro “segretari umani” scrivono eccome…), e poi alla fine di novembre son lì che cerco il file con l’elenco e gli indirizzi per cominciare a fare i conti di quello che serve.

Perchè anche se il nostro albero di Natale è alto meno di mezzo metro e finisce per forza di cose (o per meglio dire, “per forza di gatte”) “esiliato” sul ripiano alto della libreria dell’ingresso, comunque lo si tira fuori e lo si addobba. A vantaggio di watussi e giraffe che debbano passare a salutare, sai mai.

Perchè in effetti il Babbo Natale impiccato all’albero (dico sul serio: appeso ad un ramo con una corda intorno al collo e con tanto di testina reclinata tipo crocifisso) nel cortile dei vicini merita… sì, merita un’indagine di CSI o una chiamata al Servizio di Igiene Mentale.

Perchè anche se ormai mi basta pensare a panettone e pandoro un mese prima di Natale per avere le nausee, e anche se il “toto scommesse” su quanti ne avremo in casa al 24 dicembre senza averne comprato nessuno è ormai più tradizionale della tombola, nessuno si chiede come facciano due persone a far sparire in tempi meno che biblici 5-6 kg di “prodotto da forno lievitato naturalmente” e quindi parenti/amici/boss continuano a regalarne diverse serie ogni anno.

Perchè non ho ancora capito il senso del panettone “senza uvetta e senza canditi” (ne abbiamo anche avuto uno per casa, un paio d’anni fa. Con profondo sgomento del Consorte, talmente ghiotto di canditi che ogni tanto se ne compra una scatolina da mangiare tipo cipster… fate voi…). Facciamo così, piuttosto, smettiamo di pigliarci per i fondelli: il panettone “senza panettone”. Se vuoi star leggero ti compri la scatola vuota, diversamente: ti hanno mai spiegato che esiste una roba chiamata “pandoro“???

Per questi e per tutta una serie di altri deliri (che vi risparmierò, e proprio perchè “a Natale siam tutti più buoni”),

BUON NATALE

a chiunque abbia avuto la sventura di passare di qua! 😉

Annunci

6 pensieri su “Merry Christmas

  1. qui, in effetti, l’albero lo abbiamo già rimontato non so quante vpltr , il esepio lo faccio incollando tutto…un pastore ci ha lascoiato una gamba da qualche parte perchè, evidentemenre dava fastidio a lucrezia: lei è spiccia le statue incolate le stacca poi denti e le sbatte a terra: mica vuol dormire su quelle rotture! è bengalese ma mica un a fachira eh!
    non dare ai miei gatti l’idea degli ostaggi! regali ne facco pochissimi, solo a chi li merita: alle amiche gattose un bellissimo libro di bruno masure sui gatti all’amica carla che ieri si è pure sposata una bella oliera d’argento, e il libro sui gatti ovviamente, al veterinario un cucu con carillon autentico della foresta nera degli anni 50: laa facciata è una birreria, sul balconcino ballano delle coppie e sotto ad un tavolo due avventori brindano alzando i doccali! alla veterinaria e all’infermiera due portagioielli in argento ,a figlio un buono illinitato per svuotare la feltrinelli e 2 hard disk sata da 500 GBal maruito il buono libri

    Mi piace

    • Devo dire che anche io quest’anno ho concentrato la gran parte dei regali in libreria (e non penso di rovinare la sorpresa a chi ne ha già ricevuto qualcuno e si trova a passare da qui, perchè… l’adesivetto sull’incarto lascia pochi dubbi! ;P )… anche perchè un’idea che ho sempre avuto in testa è che i soldi spesi in libri non sono mai soldi buttati (se il libro fa veramente schifo schifo… chi non ha un tavolo un po’ traballante in casa? 😉 )!
      Comunque trovo molto molto appetibile il buono libri “illimitato”… per me è roba da bavetta alla Homer Simpson! 🙂

      Mi piace

  2. anche per la sottoscritta marito e figlio…il mio buono libri di solito è accompagnato da un 4711 (figlio) quest’ano da una splendida camicetta di pizzo (marito) regalata in anticipo xchè ieri pomerifggio ero testimone al matrimobnio della mia amica ed era perfetta per il tailleur, molto più di quella abbinata al suddetto

    Mi piace

  3. Pingback: Grazie Feissbuk « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...