Un saluto

Immagine presa dal web

Per oggi niente cretinate… non solo se ne sentirà molto poco la mancanza, ma non pare proprio il caso a me.

Tra l’altro, per oggi anche niente cose serie, in pratica. Perchè vorrei evitare i luoghi comuni anche quando e se sono sacrosantemente veri, e perchè quando mi trovo direttamente in queste situazioni… beh, quello che vorrei dire a chi lo vorrei dire, ormai posso comunicarlo senza usare parole.

Quindi, semplicemente: ciao, Nonna Elena.

E grazie per esserci stata!

7 pensieri su “Un saluto

    • Grazie Paola!
      Pur essendo una nonna acquisita, e pur avendo avuto (come per le mie, purtroppo) l’amara e magrissima consolazione “Ha smesso di soffrire”… è sempre dura da affrontare, non si scappa.

      Mi piace

      • Io so che ogni volta che torno a casa da mamma, potrebbe essere l’ultima che vedo la nonna. Ormai lei piange ed invoca il figlio che venga a prenderselo e -con tutto l’affetto che abbiamo- le auguriamo di essere ascoltata…
        Ma in quel momento, seppur lo sappiamo e “aspettiamo” quel momento, non saremo pronte.

        tanti slappini dall’allegra famiglia Spuntìni ;-P

        Mi piace

  1. @Perennemente Sloggata: il pensiero “potrebbe essere l’ultima volta” mi riporta proprio alla mia nonna materna… quando sono nata io, unica nipote, lei aveva già 70 anni e oltre tutto viveva a 100 e rotti km da noi (ci si vedeva per feste e vacanze, insomma)… e mia madre me lo ripeteva spesso: quando ero svogliata per darle un bacio, quando non avevo voglia di andare fino al telefono a salutarla.
    Però… per parecchio per me è stata la solita “frase rompiballe da mamma”. Ora ringrazio di aver iniziato a rendermi conto che non era solo una delle tante rotture della genitrice, intorno ai 14 anni… “meglio tardi che mai”, ma almeno qualche anno prima di perderla! 🙂

    Mi piace

Rispondi

