Buona fine e buon principio…

Immagine presa dal web

Ultimo post del 2010!!!!! 🙂

Che è tutto questo entusiasmo? Beh, non è che sia stato questo gran anno (<- e da questa frase dovrebbe trasparire tutta la mia immensa clemenza… se non gli sforzi per non far diventare il blog V.M.14 per linguaggio scurrile!)… quindi che finisca non mi dispiace proprio per niente!

Intendiamoci, ha avuto i suoi lati positivi (il primo, ma non unico, che mi viene in mente sono le splendide persone che abbiamo conosciuto in Veneto grazie ad una persona altrettanto splendida)… ma diamine, su 365 giorni deve essere una rarità anche averne proprio 365 tutti pieni di sfiga!

Chiudere l’anno dicendo speranzosi “Però dai, ora le cose possono solo migliorare!”? Si potrebbe. Cavoli, qualche “segnino” positivo in dirittura d’arrivo del 2010 l’ho anche avuto… (quante volte Telecom vi ha accolto un reclamo? Ebbene sì, chiamatemi miracolata: m’è successo 3 giorni fa!). Ma non lo farò.

Perchè? Beh, perchè nel 2010… 10 giorni dopo aver risposto “Mamma? Massì, sta bene… han detto che ci saranno alti e bassi, ma ormai siamo da qualche mese in periodo “alto” e quindi non mi lamento!” mia mamma s’è sciroppata 4 settimane d’ospedale; due settimane dopo aver detto “Hai ragione, sto fax in 6 anni ha dato ben pochi problemi!” ha cioccato una delle schede interne del suddetto fax; qualche settimana dopo aver detto “Beh, però l’anno passato grazie al deumidificatore la muffa non s’è vista, abbiam trovato la soluzione!” le pareti di tre stanze (e su 5 direi che è una buona media, no?) hanno iniziato a marezzarsi di verdino… in posti nuovi rispetto agli anni passati, però, di questo bisogna dargliene atto! E non è che mi fermo qui perchè non c’è altro (anzi, ho tenuto da parte le “chicche” peggiori)…

Quindi, niente commenti. E neanche auspici… portan forse più sfiga dei commenti! Vi sembra un atteggiamento negativo? Beh, che altro aspettarsi da una pessimista di professione (oddio, “di professione” magari no, visto che non mi pagano per questo… ma a livello amatoriale di certo me la cavo bene!)?

Lasciamo da parte anche i “buoni propositi”: per metà di loro non dipende da chi li fa che poi vadano in porto, per l’altra metà non c’ho voglia io. Quindi? Quindi mi sa che si procede al solito modo: come si dice in zona, “ci andiamo su dietro” (che, come accennavo all’insostituibile M. qualche giorno fa, sarebbe il motto che scriverei- magari in dialetto, “a j andem sò drî”– nel mio “stemma di famiglia”… se ne avessi uno!). Se poi questo 2011 avrà voglia di essere un po’ più clemente, ben venga.

Ah, e a proposito…

UN SERENO 2011 A TUTTI!! 😉

Annunci

12 pensieri su “Buona fine e buon principio…

  1. Beh, che dire…buon anno nuovo anche a te…speriamo davvero che il 2011 sia magnanimo, perché il 2010 si chiuderà nella più totale e profonda cacchina, almeno per me…Ieri sentivo l’oroscopo e per il cancro diceva che sarà l’anno delle scelte…e che a giugno ci sarà una bella spinta O_o della serie: se non me lo diceva lui non me lo sarei mai immaginata…si prospetta un bell’anno di cacca in arrivo insomma, sempre per quel che mi riguarda ovviamente. Ma io spero nel 2012…che almeno mi faccia la grazia di portarmi la pace eterna!

    Mi piace

    • No ecco, la pace eterna… va bene tutto, ma posso ancora aspettare per quella!! XD
      E comunque mi sembra geniale l’oroscopo della “bella spinta a giugno”: considerata la tua situazione, direi anche più di una! 😉
      Buon anno carissima!! 🙂

      Mi piace

  2. Che dire: io mi sarei stancata di guardare a quelli che stanno peggio, perchè so che per molti versi son fortunata, ma per tutti gli altri???
    VAbbhè, tanto niente possiamo fare se non affrontare questo nuovo anno a scatola chiusa e sperare che ci riservi delle piccole-grandi sorprese!!!
    E io sarei un positiva! Pensa te!
    Buon 2011!!!!!

    Mi piace

    • Guarda, la frase “Pensa a chi sta peggio di te” mi fa inca**are quasi quanto quella “Pensa a quei poveri bambini in Africa che non hanno niente da mangiare!” di quando da piccola non mi andava di finire qualcosa… e quanto a inutilità, mi sa che siamo lì! 😉
      Buon 2011 anche te (e grazie anche qui per l’idea delle sfogliatine ai porri!!)! 🙂

      Mi piace

  3. il mio motto di oggi (anche degli ultimi giorni, ma oggi lo sento proprio viscerale) è “LI ODIO TUTTI, LI ODIO” e preferisco non commentare il 2010, perché se no snocciolo un calendario non di bestemmie (non le tollero) ma di parolacce ed insulti talmente varii da far rabbrividire l’intera Accademia della Crusca e i noti scaricatori di porto.
    auguri per l’anno nuovo? non voglio pensarci.
    oggi sono in modalità omicidio di massa.
    domani sicuramente sarò più poetica.

    Mi piace

    • Ne ho un’idea un po’ vaga (sto “colpevolmente” guadagnando terreno sul tuo blog, sono a buon punto ma… mi mancano ancora dei pezzi!), ma penso di capirti…
      Se ti serve una mano (per l’omicidio di massa, intendo), dopo l'”aggiornamentino” che m’ha dato ieri il boss sul mio “futuro” (ahahahaha) lavorativo da luglio 2011… beh, giusto non stasera (che suppongo siamo impegnate entrambe)… ma poi io ci sono, eh? 😉

      Mi piace

  4. speriamo che gli auguri potenziati dalle code e zampe incrociate + corna incrociate delle capre abbiano un effetto tale da neutralizzare i tuoi commenti Paola e Fagiolino, Sigfrido, Milou, Esopo, Scheeva ,Alice, Teja, Drang, Fanello, Erin, Fingal, Jasmine, Tata, Sheherazade, Muni, Agilulfo, Tontolone, Teodolinda, Skady, Sigyn Alcmena, Elettra, Freya, Rashid, Falstaff,Yoda, Artemisia, Marasmina (Mina – codabella), Thor,Shunrei, Scodacjut , Bakunin, Gattila, Philippe, Sally, Lucrezia,Matisse, Marilù ,Amartia, Seita e Prosper, Kaspar, Matilda, Muezza (gatti)She-She, Bisina Bamba, Chérie, Chou-Chou, Ofelia, Vladimir, Sally, Sandy, Bionda, Cambise lll, Artù, Fritz(cani) Ferraù e Agramante, Alina , C.Mario, Lilly(le caprette),Achille, Oliver, Carlotta, Walter (tartarughe) + un numero imprecisato di chiocciole ONLUS

    Mi piace

    • Grazie carissima!! Auguri accettati con gioia e speranza (perchè malgrado tutto ancora non me l’hanno tolta!)… e ricambiati al 110% (anzi, al 2011%) a te e tutta la Tribù, dalla sottoscritta “gitaiola”, dalla Shunrei in coda e vibrisse, da Leda(r) e dal Consorte! 🙂

      Mi piace

  5. Beh io i buoni propositi cerco di non impormeli perchè tanto già so che non li rispetterò mai, preferisco prendere quello che mi viene giorno per giorno. Auguri a te di buon 2011 e un in bocca al lupo che serve sempre 🙂 p.s st’estate organizzo un pulmanino per Lourdes, ci sei? 🙂

    Mi piace

    • Ho intenzione di fare prima o poi una visitina a Sàrsina (già che è qua vicino… perchè negarsi un esorcismino? :P) ), però… va là, segnami per Lourdes che pure un miracoletto non guasterebbe! 😉

      Mi piace

      • guarda, se passi di qui, poi possiamo proseguire anche per Medjugorje (o come si scrive) e facciamo l’acquasanta tour!
        io mi ci iscrivo a tutto il giro, eh!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...