Invenzioni impossibili

Immagine presa dal web

Ho la patente, ma guido moooolto raramente. Mi trovo più a mio agio con le auto piccoline, e decisamente la nostra cara vecchia Dedra non è un fuscello… così nel tempo libero di norma faccio da addetta all’autoradio (ho scarsissime doti da navigatore: “Dimmi tu quando devo girare, ok?” “Ah, sì, era l’incrocio che hai appena passato!”), mentre a lavoro ci vado in bici.

Nonostante questo, il post fa riferimento ad alcune “gite mentali” proprio relative al traffico, anche perché non è che in bicicletta le cose migliorino di parecchio rispetto allo spostarsi in auto: non aspettatevi che qualcuno vi dia una precedenza (sia pur per distrazione) quando l’avreste, ad esempio…

Allora: l’idea di base penso sia venuta a tutti. Alzi la mano chi non ha mai pensato “Ah, se avessi un lanciarazzi/mitragliatore sul cofano con relativo «grilletto» al posto della levetta delle frecce!!” (perché diciamocelo: magari sarà risparmio energetico, o sarà che gli indiani sono quasi estinti, ma tanto ormai le frecce non le usa più nessuno… sono ormai un optional obsoleto, come il caro vecchio “starter” della mia defunta Y10).

La variante può essere “Ah, girare con un Abrahams (o altro carrarmato a piacere), va là che la precedenza me la danno… e se non me la danno, c’è sempre il cannone…”.

Però. Siamo sinceri: va bene il cannone (o il mitragliatore, ecc.), ma… e i detriti? Perché a far saltare in aria quello che vi ha appena tagliato la strada, fregato il parcheggio, svoltato/inchiodato davanti all’improvviso, ecc., poi di pezzi vari che schizzano in giro ce n’è a iosa… per non parlare dei danni all’asfalto (ok, ok: su certe strade non se ne accorgerebbe nessuno. Ci sono già buche peggiori. Anzi: magari sulla E45 o sull’Adriatica con i detriti si riuscirebbe pure a livellarne qualcuna, di buche…).

E quindi, il perfezionamento dell’idea: ma quale cannone e cannone. Tra gli optional da farsi installare sull’auto (ma anche sul manubrio della bici, dai! Tanto ormai pure il campanello non lo usa più nessuno…), ecco un bel raggio laser, come nei film di fantascienza! *Zzzzzzzzzzzzzzoooooott*. Ed è fatta: niente rottami, lavoro pulito. Comandi al volante, intendiamoci: volete mettere la comodità di avere da una parte il clacson e dall’altra il pulsante del laser?

Ottimo, no?

Ma. Pare che vaporizzare il conducente, oltre all’auto, sia ancora reato (per la verità, basterebbe aspettare che qualche politico a caso lo facesse, e nel giro di qualche settimana sbucherebbe fuori una leggina per depenalizzare anche questo, ma stiamo finendo fuori tema). Vero anche che ormai in galera ci finiscono solo gli innocenti o i morti di fame, e anche che per certe professioni fa pure curriculum, ma vogliamo proprio proprio metterci in beghe penali??

E quindi: lampo di genio. Sempre un raggio… ma stavolta un raggio smaterializzatore.

Eggià, qualcosa che tolga dalle scatole il/la rompiballe con tutta la vettura… e che li faccia ricomparire all’istante da qualche altra parte. Dove? Mmmmh… beh, tipo nell’ultimo posto dove ha acceso il motore.

Va là che alla 3^-4^ volta che lo fai “ripartir dal via”, magari tutta sta fretta gli passa…

Ok, c’è ancora qualcosa da perfezionare, lo ammetto (tipo se sul punto di partenza nel frattempo s’è posizionato qualcos’altro…)… ma che cavolo, dovrò mica far tutto io??

Annunci

5 pensieri su “Invenzioni impossibili

  1. personalmente non guido (orba e dismetrica) ho0 anche preso la patente nella preistioria ma le mie prove al volante nmi hanno convinta a desistere. son scarrozzata da marito e figlio che sanno sempre dove lasciano l’auto…ma quando sono con la mia amica la perdiamo semtpre (. el parcheggio di un supermercato la scemna più bella. lei aveva cambiato l’auto il giorno prima e non ricordava la targa solo modello e colore e che la mattina stessa aveva rotto un fanalino posteriore, pertanto, ci siamo messe a fare il giro del parcheggio cercandola, chinate per vedere il fanalino. un signore corte e , pensando avessimo perso chiavi, portafoglio o simili ci chiede: – posso aiutarvi? e stella oh sì grazie! ho perso l’auto! non ricorda dove l’ha parcheggiata-‘ si, c’era della gente che mangiava davanti a un mc donald… ma adesso non c’è più! allora girate e trovereta la macchian: non ci eravamo accorte che il centro commerciale è triangolare e fornito di 3 entrate. eravamo entrate da una parte e uscite da un’altra! peertanto suggerire ùi una luce rootante che si attiva dul tetto dell’auto schiaccindo un tastino delle chiavi

    Mi piace

    • L’idea della luce rotante te la rubo, ma per il cellulare: da quando a casa non abbiamo più il telefono fisso, ho perso il “lusso” di poter ritrovare il cellulare disperso per casa autochiamandomi dal fisso! =__=
      E farei anche un’aggiunta (sia per l’auto che per il cellulare): oltre alla luce anche un “richiamo vocale”, qualcosa del tipo “Sono quiiiiii, imbecilleeeeee!” 😉

      Mi piace

  2. a Mari&Monti tutte le strade devono dare la precedenza a destra. anche quelle che nel resto d’Italia sono ritenute strade principali.
    non contiamo, vero, che la gente non sa usare le rotonde? eppure vanno tanto di moda!
    io sono una delle poche deficienti che quando guida usa sempre le frecce.
    se mai dovessi comprarmi un’auto, sarà una Smart. più grande non la voglio. oppure voglio anche un box auto, perché se c’è una cosa che mette a dura prova la mia pazienza è già solo l’idea di dover cercar parcheggio.

    Mi piace

    • Ecco, centrato il mio “problema”: non è che non mi piace guidare. Guidare mi piace, anche in autostrada. Il mio problema è fermarmi!
      E non intendo che non so frenare (auguriiii!), è proprio che detesto far manovra per parcheggiare… roba da camminare 3-400 metri in più per andare dove devo, giusto perchè così ho potuto parcheggiare a spina di pesce invece che parallela al marciapiede! 😛

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...