Dubbio amletico: “aprire o non aprire…”

Immagine presa dal web

“Allora, la mattina dalle 8,30 alle 12,30, mentre nel pomeriggio ci siamo dalle 16,00 alle 19,00”.

“Anche se piove?”

Giuro, subito non ho saputo che rispondere. Me la sono cavata dopo qualche secondo di sbigottimento con un incertissimo “Certo…”, ma…

Cioè… non è che se grandina: “oddio, non possiamo uscire nel campo a piantare i nostri cavoli” (*)! Quello che si fa di solito qua dentro, lo si fa sia che piova, che nevichi o che il sole ti spacchi in due appena metti piede fuori… (come peraltro credo succede nel 90% dei lavori, tra l’altro).

E tuttora: se qualcuno ha delle ipotesi sul perché uno studio professionale dovrebbe avere orari differenti dal solito in caso di maltempo, beh, mi farebbe veramente un gradito regalo!

(*) Ci tengo comunque a precisare che, data la mia colossale ignoranza in materia di ortofrutticoltura, è addirittura possibile che i cavoli si piantino veramente durante le grandinate…

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10 pensieri su “Dubbio amletico: “aprire o non aprire…”

  1. consolati, una mia amica è concessionaria della bassetti, quando vende qualche cosa per un regalo si affretta a precisare : se non piace dica di venire a cambiarlo senza problemi – e fa un particolare scontrino senza prezzo per chi riceve il regalo. prima di natale le è arrivata una tizia che ha mostrato una parure da letto con stampati dei gattini , dicendo : vorrei cambiare questa parure da letto , sa, sono allergica ai gatti! – lì per lì daniela ha pensato aduna battuta, poi è allibita quando ha capito che l’idiota diceva sul serio (nel frattempo la commessa era fuggita nel retro dove si stava sbellicando dal ridere, mentre lei cercava di contenersi!)

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  2. Oddio, Paola non ti credo. Cioè ti credo ma non ci si può credere.
    Cmq tranquille che anche il mondo degli heldpesk riserva sorprese.
    Chiamata di una collega:
    bene, ora esca di lì (=dal programma)… rumore di passi e di una porta in lontananza… signora? SIGNORA???
    era uscita sì, ma dalla porta dell’agenzia!!
    a volte ci cascano davvero le braccia.

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    • Concordo: l’help desk è un’autentica miniera d’oro, per queste cose (ed è per questo che adoro il blog di Supporto Buongiorno)! A me capitò quello che non riusciva ad andare avanti nelle istruzioni che gli davo perchè non trovava il tasto “Invio”… e poveretto, aveva ragione: sulla sua tastiera c’era scritto “Enter”! 😉

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      • guarda, a noi è capitato un caso umano che non capiva come funzionasse il tasto destro del mouse.
        per una grandissima cavolata abbiamo perso un sacco di tempo, ci siamo impegnate in tante colleghe, e poi abbiamo passato avanti a chi poteva entrare in remoto sul pc senza problemi (noi non riuscivamo perché l’utonto non capiva TASTO DESTRO DEL MOUSE, altrimenti era davvero una cavolata).

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  3. Dovevi dirle che quando piove l’orario di apertura si ottiene facendo (naturalmente a mano) la media aritmetica tra la radice cubica di 3,6 periodico moltiplicato pigreco quarti e l’arcocotangente di 19/73 di alfa 🙂

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    • Sinceramente: non credo che otterrei risultati molto migliori di questo dai miei, pur con tutto il bene che gli voglio!! 🙂
      Tant’è che non credo di aver ancora convinto mio padre che, dopo avermelo visto usare una volta, ora è perfettamente in grado di utilizzare da solo il touch screen del nuovo distributore completamente self service che hanno aperto…

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