Sunshine Award 2011 ^__^

Premessa: se 10 mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei collaborato ad un blog, la risposta sarebbe stata “E chi sarebbe così incosciente da lasciarmi postare su un blog?!?!?”. Se 5 mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei scritto su un blog tutto mio, la miglior risposta che avrei potuto dare sarebbe stata “Mapperpiacere!”. Questo per dire che se già mi era sembrato un gran risultato aver messo in piedi questo circo equestre (soprattutto averlo “battezzato”!), potete immaginare cosa mi sembri vedere che in qualche modo il circo sta pure “crescendo” (Venghino signori, venghino!). 🙂

Lascio immaginare quindi con quale stupore e soddisfazione ho letto di aver ricevuto da Perennemente Sloggata addirittura un premio, per la “creatura”… insomma, decisamente mi sembra un ottimo viatico e auspicio per il futuro! Soprattutto… considerando quanti premi ho mai vinto in vita mia per qualcosa di fatto bene (… 1989, gara di disegno alle elementari? Probabile…)! Tra l’altro, mi fa ancora più piacere perchè è stato proprio grazie a Perennemente Sloggata che mi sono avvicinata “davvero” al mondo dei blog (per via di Robe Da Gatti) dopo parecchio tempo trascorso da lurker, e pure a WordPress… se alla fine ho preso residenza “qua” in effetti è merito suo (qualcuno forse potrebbe preferire il termine “colpa sua”, ma sorvoliamo…)! Inoltre, è anche una delle poche blogger che non solo conosco online, ma che ho avuto anche occasione di vedere di persona (per ora una volta sola, ma… si rimedierà, perchè prima o poi un a altro Micing non si scappa! 😉 ).

In corso di preparazione del post (sì, sono leeeeeeenta…) mi è arrivata la notizia che anche l’AutistaXCaso mi ha citata per lo stesso premio: nuova lacrimuccia di commozione e nuova revisione del post, perchè una delle regole che mi ero data era di non mettere in classifica chi mi ha conferito il premio, ma solo ed esclusivamente per evitare una sorta di “loop” . (in “loop” ci sono finiti i miei 3 neuroni mentre cercavo di decidere se, vista la news, dovevo modificare la lista o no…). Però, menzione specialissima (perchè se era tra gli originari 12 un motivo c’è ed è anche buono!) anche per il blog dell’AutistaXCaso, perchè leggere di che razza di fauna gli capita di scarrozzare in giro per Bologna mi fa sempre pensare che in fondo sono fortunata… col lavoro che faccio io le occasioni di avere a che fare con certi casi umani sono nettamente inferiori. Il che è anche il rovescio della medaglia: certe “genialate” non avrò mai occasione di raccontarle! Mi fa anche venir voglia di fare quella 50ina di km e andare a vedere se riesco a beccarlo in giro con il bus… (che a questo punto potrebbe davvero essere una minaccia!! ).

Insomma: GRAZIE a tutti e due!!! 🙂

Ok, veniamo alle regole del Premio Sunshine Award 2011

– ringraziare colui il quale ci ha dato tale premio.
– scrivere un post riguardante il premio.
– passarlo a 12 blogger che riteniamo meritevoli.
– mettere i link dei suddetti blog.
– avvisare i vincitori.

Premetto: tutti i blog che trovate linkati nella colonna di sinistra sono blog che trovo particolarmente piacevoli da seguire, blog che “aiutano”: a sorridere, a riflettere, a svagarsi, a pensare (non sempre commento, ma sempre leggo). Quindi, estrapolarne 12 non è stato facile (e difatti c’ho messo un po’ a preparare questo post…), malgrado la lista completa non arrivi (per ora) al doppio di questa cifra. Ordine rigorosamente alfabetico per blog e…

  1. Briganteria della Selva Cupa: questo l’ho scoperto da pochissimo… addirittura quando ho conosciuto donnaStefania al Micing, non sapevo nulla del blog (c’è da vergognarsi, lo so!). Però non solo è scritto in un modo che fa piacere agli occhi e al cuore leggerlo, ma affronta anche un sacco di argomenti interessanti ed è una miniera d’oro di spunti su cui riflettere anche “seriamente”. Bello bello bello.
  2. Clerks – Un orologiaio frustrato: perchè ormai FBI (è un po’ che non si fa vivo, però) e tutti gli affezionati clienti geriatrici dell’Orologiaio Frustrato che richiedono il cambio della pila subito sono diventati un po’ di famiglia pure per me… e perchè i post sugli emuli di McGyver con tanto di servizio fotografico sono assolutamente impagabili!
  3. Dieci minuti di intervallo: il blog de LaVostraProf (eh, magari fosse stata veramente LaMiaProf, all’epoca!), che mi piace tra gli altri per due motivi… il primo è che mi riporta indietro di qualche lustro a quando sui banchi ci stavo io, il secondo è che mi tiene in contatto con quello che (spero presto) sarà il mondo di Shaula… e il terzo (sì, lo so che avevo detto “due”, ma devo metterlo!) sono le “figu”, che trovo geniali!
  4. Di TV e TV: quello di Graziella è il “food blog” (ma non solo) che ho conosciuto più di recente… e ho anche già provveduto a sfruttarlo con ottimi risultati! E credetemi: se il piatto è riuscito bene addirittura a me… una visitina il blog la merita davvero!
  5. Gatti fatti e misfatti: questo dovrebbe essere un riconoscimento “corale”, non solo a Paola ma a tutta la Tribù… perchè se è vero che è Paola a raccontare (e spesso anche a “foto-raccontare”! 🙂 ) quello che succede, è anche vero che senza cani, gatti, capretta ecc. questi episodi così carini e divertenti non esisterebbero!
  6. Ho il cancro: perchè sul blog di Anna staccato Lisa ci sono capitata per caso (non ricordo nemmeno cosa stessi cercando… roba da post sui referrer, suppongo!), ma ringrazio “quel caso” per avermi fatto conoscere questa coetanea così coraggiosa e piena di vita… per tutti i sorrisi e i “magoni” che mi ha dato, niente di escluso.
  7. I gatti senz’altro s’arrangerebbero: Amate gli spot? Odiate gli spot? Il blog di Jonlooker fa assolutamente al caso vostro. Avvertenza: attenzione a leggerlo in ufficio. Beh, a meno che non abbiate ottime scuse per spiegare perchè d’improvviso state ridendo come matti “con gli angeli”… ;P
  8. Il cartolaio matto: ecco, anche il Cartolaio Matto quanto a “fauna” di clienti sta messo piuttosto bene… gente che vuol mandare fax senza sapere a che numero, richieste di sconti su una fotocopia… ma non voglio anticipare altro! In ogni caso, è stato anche così carino da postare la foto dell’orso-scimmia (scherzo!) dopo che avevo supplicato di vedere questo fantomatico peluche!
  9. Il gatto ve(r)de: questo conferimento lo considero di sprone. Questo perchè l’idea del blog di Manuel e dei suoi amici a me sembra veramente buona, ho la fortuna di conoscere di persona “chi c’è dietro” e so che con questo blog può realizzare qualcosa di veramente carino ed originale, non solo divertente, ma anche qualcosa che può “toccarti dentro” e da portarti dietro per l’intera giornata. Quindi: riprendi ad aggiornare (appena possibile, lo so che ci sono altri pensieri in giro), daaaaaaaiiiii!!!
  10. Luna Park Mentale: Sanguemisto per me è un maestro. Mi spiego: l’ho letto scrivere di un sacco di argomenti diversi e mi è sempre sembrato graffiante, ironico e brillante al punto giusto. E signori: non è facile… e se invece è facile, vuol dire che è talento!
  11. Supporto Buongiorno: blog che si stacca dagli altri della lista per il fatto di essere a fumetti. Uno dei motivi principali per cui adoro le strip di Gabville è che per due anni circa “da quel lato del telefono” ci sono stata anch’io. E ho smesso di contare le volte in cui leggendolo ho pensato “Oddio, mi ricorda quel tale…” o “No, ecco… fin qui non ci sono mai arrivata, pheew…”.
  12. Vita da Supermarket: dopo l’orologeria e la cartoleria, potevamo forse non fermarci anche al supermercato? Il blog (che è diventato anche un libro!) di Maury per me è come una “pausa caffè”: divertente come due chiacchiere con un amico, e ho apprezzato tantissimo la sua attenzione e partecipazione quando raccontava delle situazioni non troppo facili che trasparivano da alcuni dei clienti con cui ha avuto a che fare. Impagabili, poi, gli strafalcioni di chi cerca i prodotti… (il “verduravo” è diventato il mio farmaco d’emergenza nei momenti di tristezza!).
Annunci

20 pensieri su “Sunshine Award 2011 ^__^

  1. 😀 Ehi, grazie!
    Sia per la citazione sia per la motivazione (sono orgogliosissima 🙂 e magari prima o poi trovo il tempo per proseguire la catena 😉
    E adesso mi faccio un giro sui blog che citi, ce n’è qualcuno che mi attira…

    Mi piace

  2. Grazie mille del premio, e delle motivazioni, troppo buona. Per ora ho fatto un post di parziale risposta (a modo mio), quando avrò un pò più di tempo proseguo la catena e lo riassegno a mia volta. Approfitterò anche per fare un giro tra gli altri blog che hai citato, digli che se bussano alla porta non sono i testimoni di geova 🙂 Grazie ancora e buon week-end.

    Mi piace

  3. anche io mi ero dato la stessa regola (nn citare blog già premiati ma poi … mi sono venuti i sensi di colpa 😉
    Se vieni fatti riconoscere eh …
    che poi sennò magari va a finire che ti dedico un post
    (ahahaha dai scherzo eh, grazie e complimenti)

    Mi piace

  4. @ Graziella, laProfe, Anna staccato Lisa, Sanguemisto, Autista per caso e Paola: grazie a tutti voi per la compagnia che mi fate sempre con i vostri post! 🙂

    PS. Chiedo scusa se non mi dilungo, ma sono alle prese con un regalo che mi ha fatto mio padre per il suo compleanno: l’influenza! =__= (giusto la malattia ci vuole, per rendermi concisa, eh? 😉 )

    Mi piace

  5. Usurpatrice bipede… 😄
    Beh, quando è vero è vero: lo usavo come nickname da prima che arrivasse in casa la Shunrei in coda e vibrisse, ma decisamente è stata lei la prima a raggiungere la “notorietà” con questo nome… quindi, mi inchino a Sua Felinità! 😉

    Mi piace

    • 🙂 Spero che sto febbrone mi passi presto (son qui approfittando di una tregua dai 38° fissi degli ultimi giorni… e del regalo di S. Valentino del consorte, che ha fatto la “pazzia” di regalarmi il notebook!), per leggerlo!

      Mi piace

    • Che bella notizia!!! 🙂 In effetti un solo micetto è quasi un caso più unico che raro (quando erano “pochi” ho sempre sentito parlare di due gattini, per dire)… questo piccoletto si preannuncia già da questo davvero speciale! 😉

      Mi piace

  6. in effetti è strano, infatti ho chiamato il vet proprio per essere tranquilla. anche a me come minimo 2! il problema è che la mamma ne cerca…un altro e vorrebbe adottare guntherino che ha 7 mesi e, ovviamente, non ci sta!

    Mi piace

  7. Pingback: Stylish Blogger Award « Gite Mentali

  8. Pingback: Liebster blog « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...