Referrer Top 10 – #2

Immagine presa dal web

Continuo la tradizione iniziata qui per il post (stavolta) bimestrale sui referrer… ovvero: in che modo inconsapevoli naufraghi del web si sono trovati a navigare per queste acque da gennaio in qua?

Per questa volta ho deciso tralasciare il numero di click, anche perchè se no la vittoria è nuovamente a man bassa di tutti gli ippofili… e suppongo che sarebbe così per tutti i post a venire, dato che quelli  che cercano “cavalli in corsa, cavalli di corsa, foto di corse di cavalli” ecc. continuano indefessi a moltiplicarsi! E non so se sia effetto della crisi (le scommesse sulle corse ippiche quali ricerca di una nuova forma di reddito meno aleatoria di un contratto co.co.pro.?) o delle restrizioni sulla circolazione degli automezzi (ma un Lipizzano sarà poi Euro5?).

Comunque, ecco le “parole chiave” che mi hanno colpita maggiormente…

  1. argomenti di conversazione tra amici, argomenti di conversazione a cena con gli amici – più altre innumerevoli varianti, ma quello che mi inquieta è la presenza degli “amici”. Insomma, posso capire con degli estranei, ma… non sai di cosa parlare con i tuoi amici?? Minchia, con amicizie del genere i nemici diventano superflui!!
  2. perchè si dice buona fine e buon principio – forse perchè mandare a quel paese la gente proprio in occasione delle festività di Capodanno non è ancora considerato troppo educato. Per quanto in molti casi indubbiamente sarebbe più sincero…
  3. strategismo, esiste nel vocabolario? – ed anche qui le varianti si sprecano. Quello spot con la Arcuri ha aperto le cataratte ad una serie di dubbi ortografici (da me condivisi!) come mai se ne erano viste in rete!
  4. cena con finocchi cotti – de gustibus! Come ho avuto modo di scrivere, a me il finocchio cotto non piace… Indubbiamente, però, molto più buongustaio chi ha cercato il finocchio cotto, di quello che è capitato qua cercando “cavolo marcio”
  5. clemente benvenga, benvenga clemente – non mi stupisce. Intendo che non mi stupisce che qualche genitore mentecatto abbia battezzato il figlio in tal modo. Mi piacerebbe sapere chi sia, forse forse lo cerco pure io con Gooooooogle…
  6. nuvole finte – si chiama “inquinamento”… O se no provate a usare il cotone idrofilo, quello va bene per tutto (è la neve ufficiale del mio presepe).
  7. consumi errati eni – di questi ne ho quanti ne volete! Almeno 3-4 bollette, e se non cambiavamo gestore potevo offrirne anche ulteriori! Mentre a quello che cercava  italgas indirizzo per inviare reclamo all’eni, ecco a chi ho scritto e faxato io: Eni S.p.A. Divisione Gas & Power – Casella Postale n.71 – Peschiera Borromeo (MI), Fax Verde 800-919962 (questo l’indirizzo indicato per i contatti nella lettera di scuse e accoglimento del reclamo che mi ha mandato proprio Eni, e anche nell’ultima loro comunicazione che ho ricevuto. In rete se ne trovano anche altri, ma vorrei sperare che almeno Eni sappia dove sta…), mandando il tutto in copia anche ad Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze (ma per l’associazione consumatori fate poi voi come preferite). Ah, in ogni caso, sappiatelo: potete scrivere quello che vi pare, compreso dell’ultima visita di vostra nonna dal podologo. Tanto Eni vi ignorerà bellamente.
  8. frequenza glamour plus, ricezione oscurata glamour plus – a casa dei miei la frequenza mi pare fosse sul 125… per la ricezione oscurata invece, ciccio, sarà il caso che paghi l’abbonamento. Ma davvero davvero non ti riesce di trovare niente di simile aggratis col Mulo???? O magari… fa un’altra cosa: spegni la TV e il computer, esci e va a cercarti una morosa, che così quelle robe lì invece di guardarle, se capita, le fai “dal vivo” che è tutta un’altra storia.
  9. punti interrogativi che si muovono – ?????????? Sì, lo so, questi sono immobili. Ma c’è un motivo valido: sono rimasti basiti anche loro come me.
  10. le facce della gente – tipo la mia a leggere ricerche come questa? Indicativamente così: O__O; Oppure così, più bellina e a colori: 😯

Fuori dalla Top Ten, ma solo perchè starebbero meglio per una puntatona di “Carramba che sorpresa!”, il fumetto snupi e ottmeil .it: dedicati rispettivamente a Shaula e al Consorte… ma ci pensate? La prof del seminario e il “boss” potrebbero essere capitati qua, che emozione!!! Insomma, io mi auguro che siano stati loro perchè se no… significa che in giro di gente così ne circola parecchia… =__=;

 

9 pensieri su “Referrer Top 10 – #2

  1. io sapevo che si dicesse ‘buona fine e miglior principio’, ma vabbè…
    da me ultimamente arrivano, ovviamente, con ricerche legate alle società collegate alle mie disavventure di mobilio…

    Mi piace

    • Hai ragione tu! E mi vien da pensare che ormai stiam messi talmente male che la gente si accontenta di augurare un “buon principio”… non osa nemmeno sperare in uno “migliore”! =__=

      Mi piace

  2. I punti interrogativi che si muovono credo che me li sognerò la notte..a meno che non cerchi su google “sostanze stupefacenti da usare per vedere i punti interrogativi che si muovono”. Buon lunedi 🙂

    Mi piace

  3. a due certamente a due !
    quelle a 4 sono serie e riservate che, sicuramente, non frequentano arcore e, quindi, per sicurezza si tengono ben lontane sia dal nord sia dal centro si sa mai: potrebbero ricevere inviti imbarazzanti per villa san martino o per palazzo grazioli o villa certosa

    Mi piace

    • Sotto un certo punto di vista non posso lamentarmi… finora non ho trovato nulla di sconcio/volgare (<- se lo trovassi… hai voglia che commenterei!! *__*), insomma, sono addirittura lontana dal livello delle "zoccole in lomellina" che comunque, per gli standard attuali, è decisamente "soft"! 😉
      Per ora sul tema ho letto il tuo post dell'11/2 e sì… in effetti qualcuno ha decisamente dei problemi!!

      Mi piace

Rispondi

