Sondaggione

Oggi facciamo qualcosa di nuovo: ho provato ad utilizzare la funzione “sondaggio” di WordPress, ma non avendo il tasto “salva bozza” avevo paura di pubblicare immediatamente una vaccata e (più importante) ho idea non venisse come volevo io… quindi vi beccherete una sorta di “votazione dei poveri”. Facciamocela bastare, dai!

Mi scuso per la foto: io purtroppo non sono una gran fotografa, nello schermino del cellulare sotto il sole, poi, si vedeva una cosa relativa e una volta a casa mi sono accorta che avrei potuto inquadrare meglio, ma… di nuovo: accontentiamoci!

Comunque, mentre stavo portando a posto il carrello, arriva di spinta questo bestione, inchioda e poi pian pian pian pian pian pianino si infila nel parcheggio. Storto. Mi direte “non tanto storto” e io vi risponderò due cose: che avete anche ragione (ho visto ben di peggio, ad esempio nel blog del Dr. Pianale), ma soprattutto che se avessi fatto la foto da un’altra angolazione avrebbe reso di più… Comunque: è entrato e l’ha lasciato così. Troppa sfatica fare un pelo di retro e mettersi dritti, insomma!

Quello che però ha attirato la mia attenzione non è stata solo la manovra alla “Eh, così ce la facevo pure io!” (che non è un complimento, date le mie doti automobilistiche!), bensì questo ————————————————————————————————————————>

Insomma, voi unite queste cose:

  • il SUV che invita alla presa per i fondelli;
  • l’autista che “poggia lì” il mastodonte;
  • l’adesivo sul lunotto;
  • un cellulare con fotocamera decente e fotografa da galera;
  • i miei santi tre neuroni all’opera…

shakerate un attimo… poteva non uscirne un post? Anzi, poteva non uscirne un sondaggio? Ed eccolo qua:

Domanda: Secondo voi quale posizione occupa, all’interno dell’automezzo, il CANE A BORDO?

  1. Sbircia dal bagagliaio;
  2. Svacca sul sedile posteriore;
  3. Pigia i pedali al posto di guida;
  4. Resiste aggrappato all’antenna;
  5. Fornisce valide indicazioni stradali dal posto accanto al guidatore.

Votate, votate, votate! (tanto non vincete mica niente, eh!)

Annunci

21 pensieri su “Sondaggione

  1. Allora fatto il brain storming secondo noi le risposte più veritiere sono la 5 e la 3. Vero anche che è più reale la 3 perché sapendo che la gente guida meglio in maniera inversamente proporzionale alla grandezza del veicolo su un suv la guida dovrebbe essere alla “membro di segugio” 😉

    Mi piace

    • Ecco, qui hai ragione (anche sul fatto che il tizio uscito dall’abitacolo avesse un’espressione meno intelligente del labrador della tua foto!!)… l’unico motivo per cui non mi becco una (giusta) querela per diffamazione dalla specie canina è solo che non potendo firmare la denuncia con le zampe i Carabinieri non gliel’accettano!

      Mi piace

  2. temo che sia la 2, non tanto perchè il cane si sente al sicuro ma perchè già fa le prove per quando l’umano farà un frontale (vista la sua abilità di guida).

    Mi piace

  3. Indubbiamente, e’ uno dei soliti “casi” in cui il “canide” si trova al posto guida….ma, dopotutto ho visto di peggio, il SUV in questione infatti, si trovava “solamente” inclinato di 15-20 gradi rispetto alle strisce…..mi e’ capitato anche quello a 45 gradi e quello “artistico” e “naif”….. (spesso il canide, oltre a trovarsi al posto guida, non deve arrivare neppure ai pedali…..)

    Mi piace

  4. Per me il cane sbircia (avvilito) dal bagagliaio …
    Quello che guida mica si può definire un cane
    (si offende il povero cane che non c’entra nulla …
    ci sono modi migliori per definire tali personaggi ;-))

    Mi piace

    • Sulla questione dell’offesa, torno ad ammettere che sarebbe più giustificata! In effetti, andrebbe modificato proprio l’adesivo: invece che “Cane a bordo”, una cosa tipo “Membro di segugio a bordo” per citare Il Gatto Verde (e Perennemente Sloggata)!!!

      Mi piace

  5. bhè, mi dispiace dirlo ma….visto il posto dove hai fatto la foto, che ti aspetti?

    sì sa che quel mastodontico mostro market è stato progettato principalmente per coatti. eri tu ad essere fuori posto, la prossima volta parcheggia storta, ti faranno un applauso.

    Mi piace

    • Guarda, dato il vasto assortimento di negozi all’interno di tale centro (a mio parere il più triste della serie, si “salva” solo perchè è il più vicino a casa: in pratica funge solo per quando il super “non ti basta”, ma non hai voglia di sciropparti minimo 16 km per un iper), non posso che darti ragione…

      Mi piace

  6. Beh, la 5. Dai, è troppo bello avere il proprio cucciolo come navigatore. E poi, se quello guida a membro di segugio, il cane deve conoscere bene la strada per tornare a casa illeso dopo un possibile incidente 😀

    Ps. “se scopi come parcheggi, non meravigliarti di essere cornuto”

    La perfezione.

    Mi piace

  7. Pingback: Indovina che…? – Parte 1^ « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...