Tombola! #2

Immagine presa dal web


Mi rifaccio a questo antico post per proporvi un paio di nuove “perle telefoniche”.

Perla n.1 (capitata a me):

  • Shunrei: “Pronto, Studio Professionale”
  • Utonto: “Oooh… ho sbagliato numero?”
  • Shunrei: “Dipende: chi cercava?”
  • Utonto: “Aaah… la Peugeot!”
  • Shunrei: “Allora sì: ha sbagliato numero!” 😎

Perla n.2 (capitata al Consorte):

  • Consorte: “Pronto, Pinco & Pallo S.r.l.”
  • Segretaria: “Buongiorno, qui è la Cippirimerli S.p.A., volevo sapere se erano pronti quei pezzi che vi avevamo chiesto”
  • Consorte: “Guardi, li abbiamo finiti che sarà mezz’ora, stavamo per telefonarvi”
  • Segretaria: “Allora posso dire che li passino a ritirare?”
  • Consorte: “Certo, quando volete”
  • Segretaria: “Adesso ci siete?”
  • Consorte: “…” 😯
12 pensieri su “Tombola! #2

  1. Le persone parlano parlano ,ma non ascolta quello che dicono
    gli interlocutori. Ma non solo gli estranei,io ho mia madre così, parla solo lei e non capisce mai quando devo parlare io. Ci sono delle volte che mi sembra di parlare con il muro !!!

    Mi piace

    • Quello è un classico… tu parli di cavoli, e la gente ti risponde detersivo! =__=
      Diciamo solo che al telefono… magari potrebbero collegare il cervello prima di comporre i numeri! 😉

      Mi piace

  2. ecco perchè si è sentito il bisogno di idtituire la facoltà di scienze della comunicazione!
    20 giorni fa arriva in istituto un tizio del comune per presentare un progetto “informagiovani” la preside chiama la sottoscritta ed un paio di altri colleghi che dovrebbero esere coinvolti… il tizio blatera per mezz’ora, saluta e se ne va…la preside si rivolge a noi e chiede che ne pensate? coretto – nulla! non si capisce che cosa voglia!- preside -ah ecco1 credevo di essere diventata erteriosclerotica io– ;D

    Mi piace

    • Altro che Scienze della Comunicazione all’Università!! Bisognerebbe metterla materia obbligatoria almeno dalle medie…

      E poi confesso una cosa: ultimamente, quando mi capitano episodi come quello che è successo a te col tizio dell’Informagiovani (con gente che parlaparlaparla ma non capisci dove vuole andare a parare), dopo 5 minuti mi accorgo fisicamente di entrare nella modalità “Palloncino Attaccato alla Staccionata” di Homer J. Simpson… 😀

      Mi piace

  3. Beh, almeno ha capito subito di aver sbagliato numero …
    Vogliamo parlare di quelli che continuano a chiederti se parla la ditta “vatteallapesca” quando tu ti sei presentato come “fratelli pincopallo” ?

    Mi piace

    • Hai voglia! Un paio ho addirittura fatto fatica a convincerli che no, non sapevo proprio dirgli quando sarebbero potuti andare a ritirare la loro auto dopo la revisione… e soprattutto, che non ce l’avevamo noi!!!

      Mi piace

  4. Beh si potrebbe dire che la confusione mentale è colpa della primavera, che risentono ancora del cambio ora solare-legale, che il buco nell’ozono ha i suoi effetti..ma questi sò storditi di loro mi sa 🙂

    Mi piace

Rispondi

