Training pre-pasquale

Sono ormai tre giorni che il Consorte si è portato a casa – a quanto pare dall’ultima sosta per fare il pieno di metano alla macchina, sembra che l’ufficio-cassa lunedì mattina fosse una specie di lazzaretto non autorizzato dall’AUSL – una bella infreddatura con corredo di mal di gola, raffreddore e quant’altro.

La conclusione più ovvia, che probabilmente vi aspettate, è che mi abbia fatto gentilmente dono di parte dei germi e ora sia qua anch’io a tossire e succhiare borocilline. E no! Troppo facile, figuriamoci! Che gusto c’è a prendersi di seconda mano la malattia di qualcun altro (molto poco: già fatto a febbraio con l’influenza “di mio padre”…)?

Insomma, per farla breve, ieri sera mi sono portata a casa il mio virus personale:  una bella robina gastrointestinale. Non scendo in particolari, ma mi ha fatto tanta tanta compagnia tutta notte nel corso di svariati incontri con la tazza del water…

Risultato? Ora sto come uno straccio per i pavimenti e per non farmi mancare nulla ho anche qualche linea di febbre. Il mio doc c’è solo nel pomeriggio, e sinceramente spero di fargli abbastanza pietà da non farmi ricacciare a lavoro domattina.

Giusto per vedere (egoisticamente, lo ammetto) se dopo S. Valentino passato a letto con 38° e rotti di febbre, quest’anno ho modo di passare almeno una festa decente… anche se devo riconoscere che, al momento, il pensiero del pranzo di Pasqua dai parenti del Consorte e di quello di Pasquetta dai miei, sviluppa al mio stomaco più terrore che voglia!

E ora… scusate. Bisogna che vada a finire un discorsino con Mr. WC… =__=

Annunci

19 pensieri su “Training pre-pasquale

  1. spero che le due baffute di casa ti facciano da infermierine!
    io, col tour d’italia che farò, scanso tutte i pranzi toscani, anche se una cena col padrino putativo di spuntì sarà letale comunque…
    ma un paio di volte l’anno lo faccio volentieri.
    TELLINE ASPETTATEMIIIIIIIIIIIIII

    Mi piace

    • (ovviamente: spero che ti lasci a casa tutta la settimana, il dottore. così ti riposi pure un po’. tra una seduta di gabinetto e l’altra. peccato che non ti paghino profumatamente come in politica… ogni doppiosenso è voluto.)

      Mi piace

      • Leda un po’ meno, ma la Shunrei in coda e vibrisse ha ripreso il suo lavoro infermieristico a tempo pieno! 😉
        Anzi, riconosco che pure è un po’ piccata per il fatto che continuo ad allontanarla da dove lei vorrebbe effettivamente sorvegliarmi a dovere: sul mio stomaco

        Mi piace

        • come ti capisco! al mattino quando non voglio alzarmi per andare al bagno, è l’unico momento in cui a scelta tra i due maschi di casa, qualcuno mi piomba sulla pancia. altrimenti se ne stanno sempre beatamente appoggiati ai miei fianchi.
          -.-

          Mi piace

  2. Povera…dev’essere la maledizione Pasquale, perchè io me lo son beccata l’anno scorso ed ho donato al water tutto il pranzo Pasquale buonerrimo che preparommi mia madre…che spreco signora mia! quest’anno spero di non bissare.

    Mi piace

    • Per quanto mi riguarda, potrei parlare di “maledizione pasquale ricorrente”… è successo mi pare tre anni fa: tonsillite con i controfiocchi e corredata di placche, iniziata “in sordina” il venerdì santo (subito sembrava la solita roba da borocillina)! Il giorno di Pasqua ho tentato in qualche modo di mandar giù almeno un po’ d’arrosto, il giorno di Pasquetta alle 6.30 di mattina ero al Pronto Soccorso a elemosinare la prescrizione di un antibiotico decente o un paio di cesoie giù per il cavo orale.
      Mi ricordo ancora l’infermiera che mi diede un’occhiata all’accettazione: “Ma non hai visto che hai le placche in gola?”… e no, visto che le pupille dietro gli incisivi non me le hanno ancora installate!!!

      Mi piace

    • 3 anni senza ammalarmi (non scherzo! Per curiosità l’altra volta sono andata a risfogliarmi indietro il libro presenze), quest’anno invece sono già al secondo certificato… T__T

      Mi piace

  3. Io sono alle prese col raffreddore allergico, facciamo come gli anziani al circoletto e raccontiamoci i nostri acciacchi 🙂 Scherzo, rimettiti presto mi raccomando 🙂 (certo che sei troppo orgogliosa, hai preteso ed ottenuto un virus personale, potevi accontentarti di quello collettivo 🙂 )

    Mi piace

    • Bella l’idea del “circolo degli acciacchi”… 😀
      Anzi, rilancio con la congiuntivite che ho appena saputo che si è beccata Shaula! Ohi, per questa Pasqua si fan le cose in grande: non ci facciam mica mancar nulla, eh? 😉

      Mi piace

  4. qui, invece, non sta troppo bene (roba appunto da WC) la connessione internet, dovrebbe tornare a posto per sabato… seno… buona pasqua, finchè posso augurartela.

    oggi correggevo delle relazioni sul teatro latino: per tua informazione, i commediografi romani scrivevano le trame SUI canovacci!!!

    Mi piace

    • Dita incrociate anche per la tua connessione, allora!
      PS. Mi immagino le mogli dei commediografi quanto fossero entusiaste dell’abitudine dei mariti quando era ora di asciugare i piatti!! 😀

      Mi piace

  5. qualcuno mi spieghi perchè con explorer internet non va e con firefox si e alla telecom mi dicono che il problema dovrebbe risolversi entro sabato… ma che centra explorer? (di certo il problema si risolve: sabato pomeriggio viene il MIO tecnico 😀
    )

    Mi piace

    • Da brava sostenitrice di qualsiasi altro browser (attualmente uso Chrome, dopo esser passata per Opera e Firefox), direi che… Explo(d)er c’entra sempre, se ci sono dei casini! 😛
      In questo caso, però, direi piuttosto che sono i tecnici Telecom che ne capiscono quanto mia madre (non sto a dilungarmi su certe perle che ci hanno proposto di fare quando il problema era semplicemente… che ci avevano mandato un router difettoso!).

      Mi piace

  6. aggiornamento : sono arrivati in giardino e si sono rifugiati nel garage due gatti:uno bianco e nero, più vecchio ed uno giovane e rosso. ora sono in casa, nella camera di mio figlio, finchè non si saprà se si sono perduti o se sono stati abbandonati, in questo caso, finchè non saranno sdoganati dai veterinari, poi resteranno qui.

    Mi piace

    • Per mia curiosità: ma con queste due “new entry”, se non dovessero venir fuori i proprietari e restassero lì con voi, dal censimento della Tribù aggiornato che cifre verrebbero fuori? 🙂

      Mi piace

  7. per la cronaca, pure io ho avuto delle disavventure con il personale telecom mica da poco …
    per fortuna in quell’azienda cmq ci sono anche tante persone preparate che pareggiano i conti … 😉

    ti sei rimessa ?
    cmq buona pasqua !

    Mi piace

    • Non per fare quella che si lamenta sempre, ma… quando è capitato a noi di avere veramente bisogno di assistenza tecnica dalla Telecom, ci sono sempre capitati solo gli “scarpazzoni”! =__= A onor del vero, la cosa non è limitata a Telecom (v. l’odissea con l’Eni), ma più probabilmente a questo punto siamo noi che siamo sfigati cronici… 😉
      Auguroni di BUONA PASQUA anche a te e famiglia!! 🙂
      (io vedo cosa riesco ad assaggiare del pranzo della nonna del Consorte…)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...