Stylish Blogger Award

Incredibile!!! Ne è arrivato un altro!!! A cosa mi riferisco? Beh, non ad una multa (deo gratias!), fosse anche solo per il fatto che ho parlato al maschile… 😛 Venendo al sodo, la Creatura ha ricevuto un secondo premio, questa volta dalla Tribù (e, per la Tribù, dalla “reporter” delle imprese canine e feline, Paola 🙂 ) di Gatti Fatti e Misfatti.

Un grazie di cuore alla carissima Paola ed a tutta la Tribù, saranno “piccole cose”, ma questo riconoscimento arriva anche in un periodo per me non troppo facile… insomma, il classico raggio di sole che ti illumina una giornata! 🙂 Devo dire che un altro raggio di sole mi è arrivato dal Gatto Ve(r)de (per motivi completamente diversi!)… insomma due “vincite” in una sola settimana (anzi, in un solo giorno, visto quando sono venuta a conoscenza delle cose!)… per me è roba da preoccuparsi seriamente che domani nevichi! 😉

Come ogni Award, anche questo ha un suo regolamento, stavolta decisamente chiaro e conciso: Il  premio deve essere attribuito ad altri 7 bloggers  e ognuno di loro deve scrivere  7 cose su di sé.

Conferisco quindi il premio a (e stavolta mi rifaccio di non aver potuto/voluto “rimpallare” il Sunshine Award di febbraio! 😛 ):

Intendiamoci, ognuno è libero di continuare la “catena” o di interromperla, al solito: non voglio costringere nessuno o farlo sentire con “cappio al collo” per dover scrivere qualcosa per forza. A me questo genere di cose fa piacere e mi fa piacere continuarle, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali (più che altro, per l’ultimo blog citato si interromperebbe addirittura la narrazione di una storia molto buona… e non voglio certo essere responsabile di una cosa del genere!! Mi andava di fare questi “conferimenti” e li ho fatti, bon)… e che è questo il bello!

Per quanto riguarda la seconda parte, vediamo un po’… cosa cavolo posso non avervi ancora detto di me, considerato che ormai sono quasi 7 mesi che rompo le scatole appunto scrivendo di me? Scusate se qualcosa non è proprio una “novità”, ma i miei tre neuroni arrivano dove possono…

  1. Il mio colore preferito è il viola, forse si era già intuito dal fatto che quando “faccio parlare me”, utilizzo appunto questo colore! Negli ultimi anni è stato anche uno dei colori “trendy”, e gli ultimi anni sono stati appunto un periodo in cui, per puro caso, vestivo con colori “alla moda” pure io. Trattavasi per lo più di maglie e maglioni che avevo nell’armadio appunto già da anni… Ne ho però approfittato a man bassa per rimpinguare guardaroba e accessori (se poi cambia il “colore trendy” tipo nel giallo o arancione – per dire -, son dolori perchè poi si trova solo roba di quei colori…). Tanto, se anche il viola passa di moda… a me che me ne frega?!? Lo porto uguale… 😉
  2. Preferisco il salato al dolce, fin da piccola. Mettetemi davanti un vassoio di pasticcini ed uno di pizzette/tartine/tramezzini e non c’è storia su dove io andrò a pescare…
  3. Il mio pseudonimo (e con lui il nome della mia gatta “grande”) viene dal mio cartone animato preferito di sempre (I Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya), anzi, per meglio dire dal manga (fumetto): Shunrei è il nome originale di Fiore di Luna, la “fidanzata” (certo, magari se il “lui” non fosse un “tonno” fatto e finito per certe cose…) di Shiryu (Sirio il Dragone, in italiano), il mio personaggio preferito di sempre. Giro tuttora con una sua “foto” nell’agenda… beh, insieme alla foto di gatte e Consorte! 😛
  4. Il primo regalo che mi ha fatto il Consorte (oltre a non essere un fan di Seiya, che io detesto… fortunatamente lui era per Ikki!), in occasione del nostro primo appuntamento, è stato una rosa rossa realizzata da lui con gli origami (ce l’ho ancora, è solo impolverata perchè si fa fatica a pulirla e non smontarla al contempo!). Ed è stata anche la cosa che mi ha fatta pensare, quella sera stessa: “Ma io questo me lo sposo!”, perchè a comprare un mazzo di rose dal fioraio son buoni tutti… invece mettersi ad impegnare una sera per farne una del genere, senza nemmeno sapere se poi la destinataria ti manderà a quel paese o meno… beh, non è cosa da tutti e mi ha fatto capire quanto lui ci tenesse! 🙂
  5. Forse ormai ho qualche piccola falla, ma conosco (spero di non dover cambiare il verbo in “conoscevo”!) la discografia dei Queen a memoria, compresi anni di uscita degli album, testi e autori di ogni singola canzone.
  6. Ho il terrore degli insetti (e anche degli aracnidi, che il Consorte per queste cose è precisino e se non specifico – secondo lui – lascio fuori dal novero ragni e scorpioni! Figurarsi…), non sopporto qualsiasi cosa abbia più di 4 zampe. A livello di abbandonare la stanza io, per dire… Solo un esempio: poco dopo sposata, mi ritrovai una cimice in salotto. Il Consorte sarebbe rientrato solo dopo diverse ore (fortuna ha voluto che abbia sposato un mezzo entomologo, che non ha nessuna difficoltà con gli insetti. Anzi, semmai il contrario… li libera tutti fuori senza ammazzarne nessuno, purini…), e io avevo tutta la pausa pranzo da passare… e di certo NON con l’intrusa puzzolente! Bene: ho telefonato a mio padre che venisse a liberarmi dal mostro. E, ridete pure: mio padre s’è attraversato mezza città (memore di quando lo svegliavo alle 3 di notte per disinfestare camera mia da una falena) e mi ha sbarazzata delle essere… =__=
  7. Odio il suono della mia voce. Quello che ripeto è che, se io mi sentissi come mi sentono gli altri (e non “da dentro”), avrei iniziato a comunicare esclusivamente per scritto o a gesti già da anni. E’ il motivo per cui in casa non abbiamo una videocamera, è il motivo per cui quando filmo le gatte con la fotocamera osservo il silenzio di una monaca di clausura… e per cui, quando mi capita una di quelle telefonate in cui si sente il riverbero della propria voce, cerco di chiudere il prima possibile inorridita!! Per lo stesso motivo, pur  avendolo in casa da ormai 6 anni e mezzo, non ho mai trovato il coraggio di guardare il filmato del mio matrimonio…
Annunci

19 pensieri su “Stylish Blogger Award

  1. Oddio, non avevo nemmeno idea esistesse una cosa del genere ed all’improvviso ti svegli e l’hai ricevuta!!! 😀 GRAZIEEEEEE!!!!!! Devo tenere a mente di farlo non appena finisco il racconto (altrimenti la mia incapacità nel gestire quel blog metterebbe il post tra i capitoli e comincerei ad impazzire ahahah) Dai mi hai fatto cominciare la giornata in modo meraviglioso, soprattutto mi è divertito tanto leggere le sette cose su di te e sappi che sui punti 6 e 7 siamo peeeerfettamente daccordo!!
    Ti auguro una splendida giornata e grazie ancora!!

    Mi piace

    • Ma figuriamoci: fa soltanto piacere a me!
      Se ti va di continuare ben venga, per i tempi direi che il minimo è che ognuno si prenda i propri… e poi l’ho scritto anch’io: hai ingranato così bene che “interrompere la narrazione” sarebbe un delitto!

      Mi piace

  2. è una cosa che mi ha fatto cambiare umore in positivo oggi 🙂 era tanto,tra l’altro,che non bigellonavo sul tuo blog,e purtroppo è da tanto che non riesco a scrivere sul mio. cerco qualcosa che mi faccia continuare,anche perchè a me piace bloggare,solo che …boh. saranno i commenti che ho dovuto eliminare perchè pieni di offese personali nei miei confronti,saranno alcune persone che hanno letto e interpretato male(issimo) ciò che ho scritto…mi hanno privato di una piccola gioia a cui tenevo.
    per le sette cose su di me…ci penso. sono terribilmente svuotata.

    Mi piace

    • Non sapevo (probabilmente colpa mia: nelle ultime settimane ho avuto un’attività web piuttosto “intermittente”) delle disavventure col tuo blog, e sinceramente son qua che mi scervello pensando per cosa possano mai averti offesa… ricordo bene i tuoi post, e non ci ho mai trovato nulla che potesse dare un appiglio per cose del genere, se non a menti “disturbate”, lasciamelo dire!
      Se posso darti un consiglio, non dare a quella gente la soddisfazione di farti mollare a causa dei loro attacchi!!

      Mi piace

  3. quanto alla voce:un amico di mio figlio sostiene che i nostri cani ubbidiscono pur di non doversi sorbire un cicchetto da noi:troppi decibell per le loro orecchie. parere condiviso dal miio collega di “materie strane” (impianti sistemi etc ): dice che quando spiego io, lui non capisce cosa sa dicendo due aule più in là!

    Mi piace

  4. innanzitutto Grasssie !!!!

    Meno male non è obbligatorio continuare la catena …
    Avrei indicato oltra al tuo, diversi blog che hai indicato tu e poi sulle sette cose …
    buio assoluto !

    Devo dire condivido l’odio per il suono della voce, ma mi verrebbe da dire:
    Cosiderando che il come ci si sente interiormente è lontano anni luce dal come si è effettivamente all’esterno, vien da chiedermi quanti saranno quelli a cui piace ascoltare la propria voce magari registrata (???)
    Secondo me pochissimi …
    Cmq, tranquilla, credo sia solo un’impressione, più di uno mi ha detto che ho una bella voce
    (eppure a me … proprio non piace !)

    Mi piace

    • Stessa cosa!!! Diverse persone cui ho detto questa cosa mi hanno detto che invece ho una bella voce (Consorte compreso, ma nel suo caso mi dico che dopo aver “comprato il prodotto”, non può mica denigrarlo, no?)…
      Io però penso che abbiano qualche problema queste persone: eccheccavolo, ancora un annetto fa, rispondendo al telefono, mi hanno chiesto se ero il Dott. Pinco [uno dei componenti dello studio dove lavoro]! Sarà mica segno di bella voce… =__=
      (Per la verità, potrebbe pure esser vero il contrario, e cioè che è il Dott. Pinco che ha la voce da donna… °__°)

      Mi piace

  5. Grazie grazie grazie,è la prima volta da quando ho il blog(3 mesi,e non ridete ) che ricevo un premio,naturalmente da quella gran pigrona che sono interrompo la catena.Carissima Shunrei ogni volta che ti leggo o che racconti qualcosa di te mi sembra di sentire me stessa o che tu possa essere una mia figlia segreta,abbiamo tante di quelle cose in comune che mi fanno tanto rimpiangere di non conoscerti di persona.Ti faccio un solo esempio ,anche io odio la mia voce sentita dagli altri e mi chiedo come facciano a non tapparsi le orecchie,non parlo mai se sono ripresa da una video camera o da un telefonino ,ma certe volte mia figlia mi tende gli agguati e di nascosto mi riprende con l’orrendo audio.Poi ci sono tante altre cose che non basterebbe il blog.Mi scuso per il ritardo con cui son venuta a ritirare il premio,ma ho avuto un sacco da fare.Ti abbraccio affettuosamente e ancora grazie per aver pensato a me !!!

    Mi piace

    • Son solo contenta se ti ha fatto piacere, e per favore non parliamo di ritardo: ho postato solo poche ore fa! 😉
      E poi, ultimamente, sono io quella sempre in ritardo di giorni… =__=;

      Mi piace

  6. innanzitutto mi scuso per non essere passato prima, ma i cari amici di fastweb hanno deciso che se loro non ricevono i fax a pagarne devo essere io, quindi mi hanno massacrato eliminandomi internet per ben 20 giorni!
    Ti ringrazio, davvero, è un premio che non mi aspettavo sinceramente 🙂 Spero di riprendere la mia attività blogghettistica con la stessa foga di prima, anche se problemini sul mio e sul blog di ale mi hanno buttato un po’ giù. La gente è cattiva e non ha un cazzo da fare…vabbè 😉
    Grazie shushu!

    Mi piace

    • Oooooh, ma che carini anche a Fastweb… (mica per avercela con loro, è solo che mi sto facendo l’idea che tutti i gestori di tutte le utenze provengano dallo stesso mazzo…)! Se ne approfittano perchè è più lo sbattezzo (e il tempo necessario) per far valere i propri diritti tramite le associazioni consumatori che quello di aspettare che si degnino di sistemare le cose…

      Piuttosto, spero che i casini tuoi e di Ale si sistemino presto, perchè sul fatto che in giro c’è un sacco di gente che si diverte solo a rompere le scatole non posso che concordare (finora, fortunatamente, ho notato questa porcheria solo “per interposta persona”, e mi auguro sinceramente di non finirci mai in mezzo…). Internet è una gran bella cosa, ma se dietro il monitor c’è una testa di cavolo… fa presto a diventare una schifezza!

      Mi piace

  7. Pingback: Liebster blog « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...