10.000 (diecimila, dico!!!!)

Dopo questo post mi ero ripromessa di non scrivere più niente del genere: dai, va bene passare il post autocelebrativo alla “novellina”, ma… poi però basta, eh?

Ho resistito (giustamente, e che cavolo…) quando sarebbe stato il turno di Marconi , e poi ancora con Bellini… ma quando venerdì il counter delle visite ha raggiunto un numero a 5 cifre, non ce l’ho fatta (ma questo l’avrete già intuito)… ho resistito per un po’, ma poi non ce l’ho fatta. E va beh, trattasi di quel tipo di promessa che può pure essere infranta… al massimo mi bacchetterò le dita da sola, no?

 Insomma, per un qualcosa iniziato “tanto per scherzo, per vedere cosa ne esce e quanto va avanti” non è mica male, in circa 8 mesi di vita! E quindi 10 volte di più dello scorso 21 gennaio:

GRAZIE A TUTTI!!!

E ribadisco: preferivo i soldini qua sopra a quelli del monopoli che ho in tasca adesso… Con questi ci stava minimo una bella margherita con cocacola, e dopo anche un cono gelato. Con i suoi attuali parenti grigettini è già tanto riuscire ad ottenere di sbirciare il menù della pizzeria. =__=;


6 pensieri su “10.000 (diecimila, dico!!!!)

  1. conGATTulazioni micissime!
    non avevo dubbi!

    cmq è vero: con 5 neuri ora puoi prendere una margherita da asporto e una lattina di cocacola, solo se vai a prendertele da sola e se trovi una delle poche pizzerie dove la margherita costa ancora 3,50 e la coca 1,50…

    Mi piace

  2. Alla pizzeria da asporto dove andiamo noi a prendere la pizza (quando è troppo caldo per permettere al Consorte di accendere il forno per farla in casa 😛 ) ce la si farebbe pure: la margherita (buona) costa 3 euro! Il problema sorge se vuoi sederti ad un tavolo con tanto di tovaglia nelle pizzerie classiche: lì partono minimo 4,50 €uri per la margherita e ho visto chiederne anche 8-10 per una caraffa di coca…
    Lo so che i miei ricordi del diecimila-pizza-coca risalgono a diversi lustri fa (e che nel frattempo i prezzi sarebbero comunque aumentati anche il lire), però l’effetto psicologico è comunque deprimente… 😦

    Mi piace

  3. In certi posti in effetti hanno iniziato subito ad arrotondare… in altri hanno continuato per un po’ a mettere prezzi con centesimi “assurdi”, poi è finita che si sono adeguati (ad esempio al MacDonald’s: il “vecchio Happy Meal” costava 4900 L… ora credo stia sui 5,90 €uri). La cosa “particolare” è che tutti gli arrotondamenti sono sempre stati solo verso l’alto, e che l’unica cosa che non ha subìto lo stesso trattamento sono state pensioni e stipendi dei lavoratori dipendenti…

    Mi piace

  4. Well done Mrs Shunrei, lot of compliments 🙂 scherzi a parte continua cosi, è sempre un piacere leggerti. E non ringraziare nessuno, anzi ringrazia te stessa perchè se tanti vengono, leggono e commentano è per merito tuo. Buona settimana 🙂

    Mi piace

    • E invece grazie te lo dico, che i complimenti che mi arrivano da te mi farebbero fare “la ruota” come un pavone, se avessi l’attrezzatura necessaria!! 😉
      Buona settimana anche a te!! 🙂

      Mi piace

Rispondi

