Never Ending Story – Parte 7^

Il © del marchio Eni è sempre di Eni, il © della Morte è sempre di Morte…

Ebbene sì: non è mica ancora finita. Quando battezzai in questo modo il primo post della serie,  ormai 9 mesi fa (se continuiamo così, a febbraio farò un post di “buon compleanno al post”…)  non avrei pensato di arrivare a questa puntata, ma ormai invece sto pensando che potremmo arrivare ad un numero di episodi che non sfigurerebbe al confronto di quello di Beautiful…

No, non si è risolto un bel nulla. Non ancora. Ma dopo aver ricevuto da Hera la seconda di queste missive, mi sono decisa a scrivere qua un aggiornamento per riconoscere pubblicamente la loro estrema correttezza. Ci eravamo lasciati a luglio con il 6° post in cui riportavo la loro e-mail di aggiornamento in cui si scusavano (loro!) che il casino combinato più di due anni fa da Eni-Italgas non fosse ancora risolto. E già qui, se non rasentavamo l’assurdo poco mancava… erano loro a scusarsi per il pastrocchio combinato e mai risolto da qualcun altro (nonostante ripetute assicurazioni fatte da Eni-Italgas, anche scritte, sia a noi che ad Hera), che al momento stava creando più casini a loro (è da gennaio 2011 che la fatturazione per la nostra utenza gas è sospesa e quindi Hera non vede un centesimo da noi) che a noi.

Ebbene, sono due mesi che da Hera ho iniziato a ricevere questo documento qua:

Ammetto che quando mi è arrivato il primo mi ci è voluto un po’ per comprendere. Prima di aprire la busta, pensavo fosse la bolletta del gas che “finalmente” (“finalmente” perchè avrebbe significato che il casino era risolto… poi ovviamente l’importo di 9 mesi di consumi tutto in una botta avrebbe richiesto come minimo una visitina all’Hera per chiedere – come da loro già suggerito – una rateazione) tornava ad essere emessa regolare. Invece no: “Nota di accredito”… cioè, Hera sta dando dei soldi a me??!?!?

Ebbene sì… e sul retro (che non sono stata a scansionare, ma suppongo vi fiderete della mia parola) c’è anche la spiegazione. Mi stanno rimborsando (e siamo già a 120 €) perchè non sono riusciti a risolvere il mio reclamo nei tempi previsti dagli standard di qualità. L’assurdo è appunto che il mio reclamo è tuttora irrisolto non a causa loro, ma di Eni!!!!

Chiudo il post con due miei pensieri personali…

Il primo, è che spero veramente che i soldi che stanno rimborsando a me, poi Hera li chieda indietro con tanto di interessi ad Eni… sarebbe il minimo e mi auguro proprio che possano farlo. Se avessi tempo, voglia e soldi una causetta per risarcimento danni la intenterei io, ad Eni. Ma in questo periodo ho (nel bene e nel male) ben altro a cui pensare.

Il secondo è che… beh, se sta storia va avanti ancora per parecchio, considerati i nostri consumi annuali medi di gas… a botte di 60 € rimborsati al mese, finisce che Hera ci paga lei il gas per tutto l’anno o quasi!!! 😀

Post correlati: #1 – #2 – #3 – #4 – #5 – #6 – #8 – #9 – #10 – #10b – #11 – #12

Annunci

18 pensieri su “Never Ending Story – Parte 7^

  1. Da un anno non ricevo la bolletta di AEON, ovvero da quando han fatto l’allaccio, Quasi quasi cambio gestore, vediamo se anzichè mandarmi una mega bolletta mi mandano un rimborso. Pensavo di passare a ENI, che dici?
    Il rimborso tienitelo, a al massimo chiedi di più per i danni morali.

    Mi piace

    • Di Eni posso dire una cosa: sono molto discreti, il loro servizio clienti non ti romperà MAI le scatole. Si fa fatica ad averci a che fare quando hai bisogno tu, figurati quindi se si danno una mossa loro!
      E per i rimborsi… ovviamente “incarto e porto a casa”, fosse anche solo per arginare la bolletta corretta che arriverà alla fine (sono ottimista, eh?) di tutto sto casino. L’assurdo è che a darmeli sia il gestore che non ha fatto altro che trovarsi sul groppone i casini combinati da quello precedente (e, tengo a precisare: all’incirca nello stesso lasso di tempo in cui eravamo ancora sotto Eni ed avevamo segnalato l’errore, Eni s’è ben guardata dall’accreditarci alcunchè per i suoi ritardi…), ma tutto considerato sono scema io a stupirmi: basta dare un’occhiatina alla situazione generale del nostro paesucolo e tutta l’aura di “assurdità” scompare d’incanto!

      Mi piace

  2. Posso adottare anch’io Hera come operatore anche se abito a circa 700 km di distanza? Comunque gli operatori o sono storditi o “ci provano”. A me l’enel ha inviato circa 4 volte un sollecito per bolletta non pagata. Per 4 volte gli è stata invita la ricevuta di avvenuto pagamento. Ma loro continuano imperterriti a inviare solleciti. Piantarla no, eh?

    Mi piace

  3. io te l’avevo detto che Hera è affidabile …
    Ecco se proprio bisogna muovergli una critica, potrei dire che nella pulizia strade, si potrebbe fare di più.
    Seabo e prima ancora Acoser (antenate di Hera), passavano a lavare con cura e regolarità la periferia.
    Hera lava il centro, per il resto …
    si spera che piova :-((((
    (e qua, potrei aprire il capitolo servizi di cui in tanti, vedi anche il trasporto pubblico, spesso si lamentano …
    … che se restano pubblici è SEMPRE E COMUNQUE un successo).

    Mi piace

  4. Pingback: (Never)ending story – Parte 8^ « Gite Mentali

  5. Pingback: Never Ending Story – Parte 6^ « Gite Mentali

  6. Pingback: Neverending Story – Parte 5^ « Gite Mentali

  7. Pingback: Neverending Story – Parte 4^ « Gite Mentali

  8. Pingback: Never Ending Story – Parte 3^ « Gite Mentali

  9. Pingback: Never ending story – Parte 2^ « Gite Mentali

  10. Pingback: Never Ending Story – Parte 1^ « Gite Mentali

  11. Pingback: Neverending story – Parte 9^ è__é « Gite Mentali

  12. Pingback: Neverending story – Parte 10^ « Gite Mentali

  13. Pingback: Giornata di melma « Gite Mentali

  14. Pingback: Neverending Story – Part 11 « Gite Mentali

  15. Pingback: Neverending Story – Part 12 « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...