Premio Affidabilità

Lo so. Immagino che per chi legge stia diventando monotono… dall’inizio dell’anno siamo già a tre premi ricevuti da questo blog. Epperò mica potevo lasciar passare sotto silenzio questo nuovo nuovo di pacca che mi è stato assegnato da Sgiusgiola e da Perennemente Sloggata ormai – ehm – qualche giorno fa (sì, lo so, son stata lenta come una lumaca… è primavera, e invece di uscire dal letargo io ci entro… =__=).

Anche perchè, voglio dire: Premio Affidabilità… ditemi se una non deve sentirsi orgogliosa di una cosa così! 😀 E quindi un enorme grazie sia a Sgiusgiola che a Sloggata per aver scelto me e quest’accozzaglia di pensieri sparsi, che è una soddisfazione mica da poco.

Il regolamento prevede che si debba spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il proprio blogecco, il mio problema sarà il “brevemente” (e se siete già capitati qui sapete bene cosa intendo…), ma proviamoci!

La Creatura nasce il 19 ottobre 2010. Scrivere m’è sempre piaciuto, ma da parecchio avevo limitato le mie aspirazioni scrittorie a lettere ed e-mail a svariate amicizie di penna (prima che diventassero “di tastiera”), perchè appunto da parecchio mi ero resa conto di non essere in grado di mettere insieme storie decenti (e dire che avevo pure una dozzina di personaggi lì, pronti a prender vita… ma niente, poveracci. Son restati “in scatola”). Da un po’ meno tempo (perchè internet è arrivato secoli e secoli dopo…) seguivo da brava lurker diversi blog (molti dei quali li trovate nel blogroll a sinistra), e m’era anche venuto il prillino di aprirne uno io (pensavo di farlo “lavorativo”) sul defunto Splinder, ma mi ero arenata… sul nome (tutti quelli che mi venivano in mente erano già stati presi…). Poi, a ottobre 2010 è iniziato uno dei miei peggiori periodi lavorativi degli ultimi tempi, per (de)merito di una persona dello studio dove lavoravo… se v’è capitato di tornare a casa da lavoro con i nervi talmente tesi da saltare la cena a piè pari perchè già vi state mangiando vivi famigliari e animali domestici appena li incrociate in corridoio, ci siamo capiti. Proprio per provare a distrarmi, il Consorte mi suggerì di provare a scrivere di quello che stava succedendo…  perchè anche con le balle girate non riesco mai a far a meno di ironizzare sulle cose. E l’ho fatto. E gli è anche toccato leggerselo. Sempre nel corso di uno degli sfoghi del periodo, mi capitò di parlare a Patt di questo “pezzo”… incuriosita (e ignara, santa donna) mi chiese di leggerlo anche lei. Detto fatto. Ohi, le piacque. E le piacque al punto da suggerirmi di iniziare a scrivere un po’ più seriamente: “Perchè non apri un blog?”.  Ci macinai su un po’, approfittai del fatto di essere già iscritta a WordPress per un progetto in cui mi aveva coinvolta Perennemente Sloggata, strolgai un nome per nulla originale ma almeno non già in uso… ed eccoci qua. Per la cronaca: quel “post di sfogo” l’ho poi effettivamente pubblicato… “splittato in due”, perchè (come potete immaginare)… io è la parola “brevemente” andiam poco d’accordo, eh? 😉 Si tratta di questi due post, anche se credo che praticamente nessuno che li abbia letti all’epoca o in seguito ci abbia poi mai capito qualcosa… in ogni caso, adesso sapete almeno da dove arrivano! 😛

Ma proseguiamo con il Premio Affidabilità, che il regolamento non si ferma mica qui!

Il secondo passo prevede di nominare altri 5 blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione, cui conferire il premio ricevuto. E quali requisiti deve avere un “Blog Affidabile”? Presto detto:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

E quindi solennemente dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile (dove c’è anche il regolamento del premio scritto come dio comanda, N.d.Shunrei). Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio:

Al solito: in ordine random ed escludendo (che se son già state premiate è perchè anche qualcun altro oltre a me ha riconosciuto il loro valore 🙂 ) chi ha conferito il premio a me solo per evitare l'”effetto rimbalzo”. Che già mi son trovata in grosse difficoltà a “star nei 5” perchè di blog che rispettano i requisiti di cui sopra e che meriterebbero la menzione ne seguo molti molti più di cinque!

E, a proposito della selezione dei blog: non me ne vogliano i blogger, ma visto il giorno in cui sono finita a pubblicare questo post, ho pensato di rigirare il premio “in rosa”

Ed ora l’ultimo passo… avvisare le vincitrici “a casa loro”! 😉

P.S. Ovviamente auguroni a tuttle malcapitate in questo postaccio!! 😀

Annunci

11 pensieri su “Premio Affidabilità

  1. Uh… il premio affidabilità mi mancava a dir il vero!! Grazie per il pensiero e per l’apprezzamento… Che a pensarci… non ho mai scritto del perchè tengo un mio blog… Sfrutterò l’occasione!
    Auguri anche a te donna… ahhh… e anche alla donnina in erba, la tua aquilina!!!

    Mi piace

  2. Mi sa che presto ti toccherà costruire tipo una bacheca dei trofei nel blog 🙂 Per la festa della donna tendo a non fare auguri perchè ho un pensiero abbastanza particolare che ho espresso un paio d’anni fa in un post, quindi ti lascio solo un saluto 🙂

    Mi piace

  3. @Laila 78 & Patt: grazie per gli auguri, anche (virtualmente) da parte dell’Aquilina… che oggi ha ricevuto dal nonno il suo primo mazzetto di mimose, ma diciamo che se fosse stata la “Festa del Tonno” se la sarebbe goduta allo stesso modo! 😄

    @Sloggata: 🙂

    @sanguemisto: beh, dai… per una che non ha più vinto un piffero dalla 5^ elementare (1^ a un concorso di disegno, con una famigliola di conigli U__U. Ah, i conigli erano il disegno, non gli altri partecipanti al concorso… XD) son soddisfazioni! 😉 Per quanto riguarda la “Festa” della Donna (che sarebbe meglio chiamare col suo nome “Giornata Internazionale della Donna”; che da festeggiare ci sarebbe poco)… mi trovi d’accordo. Mi piace far gli auguri alle amiche e trovo carina l’idea della mimosa perchè mi piace come pianta di suo, ma stop. Il significato vero s’è perso nella notte dei tempi, con un mazzo di fiori c’è gente che si convince di poter compensare un anno di me**a (proprio stamattina, nella chat del giochino perditempo che seguo, un compagno di “lega” raccontava che dal fioraio aveva visto un tizio sganciare 432 € per una composizione da regalare alla moglie… fossi stata la moglie, 432 ceffoni si beccava, il tizio!), e non parliamo delle invasate che approfittano di sta “festa” per aver la scusa di andare a vedere roba tipo California Dream Men. Ma abbiate almeno il coraggio di andarci anche il resto dell’anno, suvvia, che ci fate miglior figura… =__=

    @Paola: non preoccuparti… direi che puoi metterci tutto il tempo che vuoi, pensa che io tra una cosa e l’altra dalla prima premiazione ho fatto passare quasi una settimana…

    Mi piace

  4. @Trantor: ma figuriamoci! Piacere mio aver avuto la possibilità di girare il premio! 🙂

    @Renata: buon weekend anche a te! E che Quello del Piano di Sopra (TM) me la mandi buona, che sto fine settimana inizia “bene”: oggi ho una seratina che non so proprio come aspettarmi che vada… (io incrocio le dita a priori) =__=

    @Mika: purtroppo, al momento è più corretto dire “giocavo a WoW” =__=… diciamo che son 4 mesi che ho per le mani un nuovo videogame in 3D, alta definizione, senza canone mensile fisso e con quest “daily” complicatissime e soprattutto mai uguali. 😛 Scherzi a parte, Hunter e Orda forever!!! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...