I Love Your Blog Award

Signore e signori, ci risiamo… E dire che dopo l’ultimo riconoscimento ricevuto m’ero ripromessa “Dai, basta scocciare chi passa di qua con ste cose… dovesse mai ricapitare, mica continuar la catena, eh?”. E invece il premio che mi arriva da Sgiusgiola (che, copiando quello che scrive lei, ormai è la mia “pusher” ufficiale di blog awards…) è talmente carino che… bisogna che lo passi in giro!

Regolamento semplicissimo: rispondere alle seguenti domande e poi premiare altri 10 blog. Poi leggo le domande e penso “Semplicissimo sta cippa… son praticamente tutte domande “da femmine”!!” (mmmmh… mi sa che sarò buona e girerò il premio solo ad altre bloggers…). Mi direte: “E dove sta il problema? Appartieni pure a quella metà del cielo!” Sì, vero… all’anagrafe. Leggete le risposte, poi ditemi se non sono un po’ anomala…

Qual è la tua rivista di moda preferita? Moda? Si mangia? Scherzi a parte, mi capitava di leggere riviste femminili giusto quando le comprava mia madre… e pure lei prendeva a roba tipo “Bella” o “Donna Moderna”, dove comunque la componente moda era limitata. Nelle sale d’aspetto evito le riviste di moda più di quelle di motori, fate voi. Quando aspettavo l’Aquilina, mi son fatta fare dai miei, come regalo di compleanno, un abbonamento per un anno a prezzo scontatissimo (con una di quelle cartoline-promo) a un paio di riviste “da mamme”. E mi sono convinta che siano ottime per mamme senza figli: ho talmente tanto tempo per leggere che non solo impiego tipo un mese per finire un libro di 500 pagine (sigh!)… ma i numeri di ste riviste da dicembre in qua sono tuttora belli incellofanati e intonsi!

Chi è il tuo cantante/band preferita? “Storicamente” i Queen, mio primo vero amore musicale. Poi c’è un treno di altri gruppi rock e metal che mi piacciono, e diverse canzoni “sparse” anche “fuori genere” e so a memoria diosaquante sigle di cartoni animati… ma appunto, limitiamoci alla domanda e quindi confermo: i Queen.

Chi è la tua YouTube Guru preferita? Ehm… Maccio Capatonda non vale, giusto? Magari anche solo per il fatto che non gli si addice l’aggettivo femminile “preferita”… E’ che io il Tubo lo uso per lo più per seguire le saghe di Herbert Ballerina, Padre Maronno & Co. o al massimo per cercare canzoncine o gli episodi di Mio & Mao per l’Aquilina… 😛

Qual è il tuo prodotto make-up preferito? Matita per le sopracciglia, che per me è una mano santa, e poi ombretto (rigorosamente liquido con pennellino: sono impedita con quelli in polvere). Se ho tempo, via di mascara. Il rossetto è un optional, riuscivo a ricordarmelo quando andavo a lavoro solo perchè l’ascensore per arrivare in studio era dotato di specchio… e quando mi ci trovavo da sola lo sfruttavo biecamente per finire il make-up!

Dove ti piacerebbe vivere? Tre parole: Val di Fassa. O una sola, più generica (ma che andrebbe benone lo stesso): Dolomiti.

Qual è il tuo film preferito? Al momento direi “Il Gatto con gli Stivali” (ora, l’effetto collaterale è che nella nuova pubblicità del Mulino Bianco con Banderas, ho l’impressione che il “mugnaio” sia il Gatto con gli Stivali di Shrek, ma dai poi…), che non vedo l’ora che sia sabato per comprarmi il DVD con lo sconto del 20% all’Iper… ehm… per comprarlo all’Aquilina, volevo dire (sì, credeteci!). 😛 Poi ci sono diverse altre pellicole che negli anni mi hanno colpita o mi sono piaciute particolarmente, ma proprio un film preferito in assoluto non ce l’ho…

Quante paia di scarpe possiedi? Relativamente poche per gli standard femminili, credo. Roba del tipo: 2 paia invernali, 3 da mezza stagione, 4-5 paia di sandali estivi, 1 da ginnastica, le pedule e qualche altro paio tra pantofole, infradito e ciabatte da casa. E la maggior parte ha addosso tipo 7 o 8 anni (non le massacro granchè… e quando mi decido a buttarle è proprio perchè sono ai minimi termini), le pedule sono le stesse che mi comprarono i miei quando avevo 11 anni per il primo campo estivo con gli Scout (mi stanno ancora e sono ancora in ottimo stato… esatto, non sono una gran appassionata di trekking). Ho ancora come “scarpe eleganti” gli stivaletti che ho indossato al mio matrimonio nel 2004 e poi tinto di nero per poterli usare anche dopo la cerimonia. Perchè lo ammetto: ci sono poche cose che mi tediano maggiormente di entrare in un negozio di scarpe a cercarmene un paio. Una di queste è farmi otturare una carie…

Qual è il tuo colore preferito? Assolutamente il viola in ogni sua variante.

Ok, ed ora passiamo alla seconda fase! Conferisco il premio a (poi ognuna è libera di continuare o no, al solito… soprattutto se magari è già stata premiata da qualcuno più solerte di me!):

P.S. In questi giorni (tra virus, inizio organizzazione Battesimo Aquilina e varie altre “amenità e non”) son rimasta talmente indietro a leggere i miei blog preferiti che quando apro Google Reader leggo roba tipo “110 post non letti” e mi prende male… 😦 Approfitto del post per scusarmi della latitanza sia con le premiate che con gli altri bloggers che capitano qua: se a giugno (oddio, speravo di rimettermi in carreggiata un po’ prima…) vi troverete notifiche di commenti sui post di aprile, saprete di chi è la colpa… T__T

26 pensieri su “I Love Your Blog Award

    • Lo so, lo so… 😛 tra l’altro, sei stata proprio tu a passarlo a Sgiusgiola!
      E’ che tra il fatto che col tempo che c’ho messo a confezionare sto post, il premio nel frattempo continuava (giustamente! Mica deve aspettar me polentona…) i suoi giri, quello che non era “trasmissibile” ai blogger (oddio, se poi tipo Sanguemisto o Popoff55 han voglia di raccontare qual è il loro make-up preferito, ben venga eh…) e quello che in questi giorni più che navigare sul web sto “naufragando”… stavolta ho deciso di saltare la fase “scartiamo chi è già stato premiato!”… 😀

      Mi piace

    • Ah, senza GoogleReader io sarei persa!!! Beh… ok, siamo sinceri: sarei PIU’ persa di quanto non lo sono già ora! XD Solo che quando lo apro e – come in questi giorni – mi trovo un accumulo di post non letti a tre cifre… un po’ mi dico “Certo che potresti anche seguir meno roba!” (e poi mi rispondo: “E che ci devo fare io se tutta sta gente scrive cose interessanti???”) e un po’ mi prende l’angoscia che veniva a scuola davanti a quei 10 capitoli da studiare per la verifica del giorno dopo… 😛

      Comunque sì, alla fine abbiamo fissato il battesimo dell’Aquilina (20 maggio) e stiamo avviando la fase preparativi (e proprio qui, mi sa che ti scoccerò un attimino su FB… ho bisogno di chiederti un parere, appena avrò le idee un po’ chiare)… stasera ci viene pure in casa la suora della Parrocchia per il primo dei due incontri da fare in vista della cerimonia (io però alle 19 attacco a preparare il biberon per la pupa e chi c’è c’è, capperi). Dire che sono in alto mare, è essere ottimisti… =__=

      Non conosci Maccio Capatonda??? Ma provvediamo subito con un assaggino… http://www.youtube.com/watch?v=-azm4RSpGv8&feature=related
      Ohi, a me fa schiantar dal ridere, che ti devo dire… 😀

      Mi piace

      • con calma guarderò il video 🙂 cmq non ti preoccupare, puoi chiedere tutto quel che vuoi, al limite ci sentiamo tramite la coopvoce (però ci dobbiamo mettere d’accordo perché io la tengo spenta e la accendo solo per chiamare 😀 )

        Mi piace

  1. merci bien…ma hai ragine:è un colpo basso… farò così lo assegnerò a chi se la sente di svolgere…il compitino. di sicuro ho fatto meno fatica a scrivere un escursus sull’imsegnamento da socrate ad oggi per un testo universitario

    Mi piace

  2. Uhuhuh ma che carina, grazie mille! 🙂
    Appena ho un attimo di respiro (questi giorni lavorativi mi stanno uccidendo) ti prometto che farò un bel post e risponderò a tuuuuutte le domande!

    Mi piace

    • Immagino! 🙂 Io più o meno a questo punto dell’anno iniziavo il countdown verso luglio… un po’ per le mie prime ferie (ovvio!), un po’ perchè è circa lì che il ritmo inizia a calare in previsione della sospensione dei termini di agosto,

      Mi piace

      • Tra noi segretarie cominciamo a parlare della “feriale” come se fosse un’oasi nel deserto ahah
        Spero che non sia come l’anno scorso però, perchè ad agosto volevamo fare l’archivio e non abbiamo avuto tempo perchè c’è stato di mezzo un cautelare da preparare ù_ù (della stracciapalle, che era al mare a farsi i fatti suoi nel frattempo)

        Comunque alla fine ce l’ho fatta a farlo, il post! 🙂 Adesso devo anche cercare di star dietro ai commenti in giro per i blog (e pure sul mio xD)

        Mi piace

        • 2 anni fa il mio boss s’è trovato un’udienza fissata per il 13 agosto (notifica urgente a fine luglio, ecc. ecc.): ricordo che quando ho letto il provvedimento in calce al ricorso della controparte ho pensato “O sto giudice è uno stakanovista, o ha una vita sociale veramente poco invidiabile…”! XD

          Mi piace

            • Qua a quel livello siamo arrivati solo con gli Ufficiali Giudiziari (che, come ho già avuto occasione di scrivere, negli ultimi tempi si son decimati… ben 2 per una sezione distaccata di tribunale che copre una città principale di 60.000 abitanti e un circondario che arriva fin sull’Appennino): lunedì, mercoledì e giovedì ricezione atti dalle 9 alle 11 con limitazione fino alle 10 per gli atti urgenti scadenti in giornata, martedì e venerdì ricezione dei soli atti urgenti scadenti in giornata. I prefestivi si comportavano come i martedì/venerdì qualsiasi giorni fosse. Se calcoli che gli ultimi 5 giorni del mese non prendevano le richieste di pignoramento, ti lascio immaginare che razza di fila si faceva in certe settimane in cui per una notifica tranquilla finiva col restarti una sola “mattinata”… O__O

              Mi piace

    • “Immeritato” proprio no! 🙂
      Poi, come ho scritto anche nel post, il premio è “tuo” e pertanto puoi farci assolutamente quello che ti va, compreso… un bel nulla! 😉

      Mi piace

Rispondi

