C’è posta per te

E inizio con una domanda: vorrei davvero sapere chi dannazione, nel 2012, ci casca ancora.

Cadere dove? Ma nelle ormai obsolete e-mail di spam… Guardate qua che razza di chicca m’è arrivata l’altro giorno in posta elettronica:

Da: Pinco Pallito
Data: **/**/2012 17:54:05
A: undisclosed-recipients:, 
Oggetto: Regalo, ti piace?
 
     
Regalo, ti piace? 
Si prega di rimetti a noi di disturbare il vostro tempo prezioso. 
Ciao, caro, vedi, la più grande base all’ingrosso della Cina in elettronica digitale. (televisori, fotocamere, notebook altri …………). belle pagine, prodotti buoni e un buon servizio. A buon mercato. Buona fede. È un posto ideale per fare shopping. E vedi, Bibi. Daremo ogni acquirente una risposta soddisfacente. sito internet: firulì-firulà.com (<- sito inventato, eh?)
Benvenuti al vostro arrivo, grazie per la vostra visita. Ci riguardano, lieti della vostra collaborazione!
Se avete domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti on-line.
Alla ricerca di franchisee, agenti. I grandi clienti. Benvenuti a unirsi a noi! Grazie e saluti! !

Ora… sul significato della seconda riga sto tuttora rimuginando. A parte un che di religioso “Si prega di rimetti a noi…” (i nostri debiti??? Amen…), non credo arriverò mai ad una versione credibile.

Nella terza riga le virgole si sprecano… ma probabilmente è perchè sono a buon mercato pure quelle.

Nella quarta riga, abbiamo l’entrata in scena di un nuovo personaggio: Bibi. Ora… io torno sull’argomento dei traduttori online… ma che dannazione di parola può essere stata tradotta in itali(ese)ano con “Bibi”???

La chicca migliore, però, secondo me sta in sesta riga… “Benvenuti al vostro arrivo”. C’è del genio.

Scherzi a parte: davvero, chi cavolo può ancora cascare in boiate simili? Lo so che tanto mandare un’e-mail a millemila indirizzi è roba da tre secondi che fa in automatico un programmino idiota, ma… perchè confezionare una roba del genere?!?!?!? Pareva così brutto limitarsi a spammare nella propria lingua (che magari se riesci a mettere insieme tre righe di senso compiuto qualche pollo lo becchi)?? 😀

Quest’altra è fresca fresca (proprio di stamattina!):

Da: XYZ Group.
Data: **/**/12 18:54:02
A: shunrei@serverdiposta.it
Oggetto: Variazioni l’accumulo di pensione #1*******6.
 
Gentile                                            ,
Ecco la nostra risposta
Egregi                                                                                     (N.d. Shunrei: lo spazio è voluto)… sapete che non vi ho chiesto una cippa, vero? Lo sapete voi, e lo so pure io… soprattutto se parliamo di una cosa fantascientifica e mitologica quale la “pensione” (che ormai è più sicuro andare da una cartomante, per avere un “ricalcolo” delle variazioni di accumulo… accumulo de che, poi, che tanto man mano che li versi se li sputtanano in altro…). Dai, cari, andate a giocare un po’ più in là, che ci sono i tombini aperti…
Vi faccio un altro e ultimo esempio, la mail qua sotto:
Da: Pinca Pallina
Data: **/**/2012 17:17:13
A: shunrei @ provider .it
Oggetto: lavoriamo insieme 

Salve, vorrei cogliere questa occasione per presentarmi. Il mio nome è Pinca Pallina e sono la responsabile di Italy-SEO. Lavoro al fianco di numerosi siti internet. Gestisco il loro SEO in base alle particolarità dei maggiori motori di ricerca on line, tra cui Google, Bing e Yahoo.Lavorando al sito web di uno dei miei partner lavorativi, ho incrociato gitementali.wordpress.com Sono convinta di poter esserle utile per incrementare il traffico, la visibilità e il Page Rank del suo sito. Se interessato, sarei più che felice di elaborare meglio i dettagli della mia proposta di assistenza.Le auguro una buona giornata,

Pinca Pallina
Sito.com

Ecco… non è già “un gradino sopra” le altre? E mica perchè stan lì che ti slisciano puntando sulla tua presunta smisurata voglia di ottenere maggiori visite al tuo blog… giusto per il fatto che almeno l’italiano non è stato massacrato. C’è da dire che la frase “Lavorando al sito web di uno dei miei partner lavorativi, ho incrociato gitementali.wordpress.com ” non è male… insomma, “lavorando” questa è capitata a legger le mie vaccate (ma vai su Feissbuk a cazzeggiare come tutti i cristiani, dai!!!!).

Poi che succede? Beh, che questi nel loro prodottino ci credono talmente tanto che “passano oltre”: nel giro di 10 giorni altri 5 colleghi di Pinca Pallina ti inviano la stessa e-mail (Tizio Caio, Cippirimerlo, Ermenegilda…). Come no: tutti che incrociano qua mentre “lavorano”. A saper così o installo un programmino col semaforo, o come minimo mi tocca cambiare la foto in capo al blog con quella di una rotonda, visto il traffico. E se già alla prima ricezione l’e-mail mi pareva una boiata, ora sì che ci credo, eh?

Insomma… ma dove cavolo son finite quelle belle mail delle Poste o di famosi istituti di credito, in cui ti supplicavano di cliccare sul link e confermare i tuoi dati anagrafici, medici, bancari e fiscali, se no il tuo conto corrente/carta di credito sarebbe stato/a bloccato/a (e il buono era che tu il conto ce l’avevi altrove o non avevi alcuna carta di credito… bloccate sto cavolo, dai!!)? 😀

Annunci

11 pensieri su “C’è posta per te

    • Di norma manco io (… anzi, a volte faccio pure fatica a leggere quelle serie… 😛 )… solo che ogni tanto qualcuna di quelle che riesce a superare i filtri antispam attira la mia attenzione (sia mai cliccare su quei “sicurissimi” link che contengono… sicurissimo che ti becchi qualche porcheria!). 🙂

      Mi piace

  1. Tranquilla, quelle bellizzzime mail delle poste e delle banche ci sono ancora, nella posta dell’ufficio me ne arrivano a vagonate 🙂
    Ultimamente c’è una simpatica novità, arriva più o meno una volta a settimana, sembra inviata da una nota ditta di trasporti internazionali:

    CLAIM NOTIFICATION.

    We the management of **************COURIER SERVICE hereby uses This medium to notify you that your parcel is still in our possession, this parcel contained an International Cashier Bank Draft/Cheque worth the sum of $500,000.00USD (Five Hundred Thousand United State Dollars only) and it is ready for delivery to your door step. Meanwhile, before the delivery or shipment will take place, you are advice to RECONFIRM to us the following data mention below:

    1.Your Name:……..
    2.Full Address:…………..
    3.Age:………….
    4.Sex:……………
    5.Telephone:………

    The above requested information’s will enable us deliver your parcel correctly without any mistake or delivering your parcel to a wrong person.

    NOTE : No charges should be made before delivery except the stamp duty fee which is just $65usd. Delivery would be made to your door step as soon as we receive your payment, no problem about the delivery fee because the company has paid for the delivery fee.

    Further more, you might be asking yourself how comes this parcel, Anyway This parcel was brought to our office to be delivered to you by lottery officials,

    Note: This fee is not for delivery but for the stamp duty, this company has spend out of their incomes in the process by recovery back your parcel? so dear customer we once again appreciate your patronage in our favor. Without hesitations you are to pay for just the balance left of $65 by your sender before it accumulate a demur-rage after one week only,as you know your parcel is not just an ordinary parcel but with a vital document and we think you understand what we mean by accumulating a demur-rage

    Yours Faithfully
    Mr. Pinco Pallo
    ************* COURIER MANAGING DIRECTOR.

    Bellina, no? 😀

    Mi piace

    • Credibilissimo che questi siano in possesso di un assegno di 500.000 dollari a “tuo” favore, e che abbiano bisogno dei tuoi dati (sesso ed età compresi) e che tu gli versi 65 dollari per stampare la fattura (probabilmente filigranata in oro, visti i costi di stampa) e poterlo consegnare correttamente “sul tuo uscio di casa” e non “alla persona sbagliata”… U__U

      PS. Effettivamente molto molto carina pure questa! 🙂

      Mi piace

  2. Ahah.
    La seconda e-mail è arrivata anche all’indirizzo di posta generale dello studio. Stamattina quella casella di posta era un ricettacolo di spam ><
    Le cancello tutte appena le vedo perchè le mie colleghe sono talmente sveglie e sgamate che ho paura le credano vere…

    Mi piace

    • E fai benissimo!!!
      Ho smesso di contare le volte in cui venivo chiamata per un’e-mail “sospetta” e appena dopo l’e-mail mi veniva orgogliosamente mostrata la pagina che si apriva cliccando sul credibilissimo link contenuto… =___=
      In un’occasione, mentre spiegavo “Mica mettere nessun dato, che tanto lei mica ha il conto alla Banca Pincapalla…” l’utente ha anche tentato di inserire un nome utente e password (ovviamente inventati, perchè appunto… non era cliente di Banca Pincapalla!”), giustificandosi poi con un: “Volevo provare a prenderli in giro mettendo dei dati sbagliati”.
      Non vado oltre, eh… 😉

      Mi piace

  3. Uff…e dire che, tempo fa..mi scriveva pure “Norman Bates”…..hmm….visto che è passato qualche anno, starà mica male? (ora mi preoccupo…..XD)

    Mi piace

  4. Io è circa un annetto che riscuoto grande successo con le donne straniere, si innamorano letteralmente al primo colpo di me e mi mandano messaggi su libero di questo tipo:

    “ho visto il tuo profilo oggi (libero.it) e divenne intrested in te, Inoltre piacerebbe sapere di più, e voglio che tu inviare una mail a il mio indirizzo email in modo che io possa inviare la mia immagine per voi sapere chi i am.Here addre è la mia e-mail (indirizzo)
    Credo che possiamo passare da qui! Sono in attesa di tua mail al mio indirizzo email all’indirizzo sopra bontà (Ricordate la distanza o il colore non importa ma l’amore questioni di vita alotin). contattatemi qui in modo che io possa inviare le mie foto dolci.
    la vostra bontà”.

    Ma che glie faccio io alle donne, che glie faccio… 🙂

    Mi piace

    • Roba simile per un periodo è arrivata su uno degli account e-mail del Consorte… in altre famiglie, magari, ne sarebbe nata una tragedia.
      Non qua: nello stesso periodo li ha ricevuti anche una delle nostre gatte… 😄
      Insomma, c’è stato un sito, un gioco o roba simile in cui ci siamo iscritti entrambi (io con l’e-mail della Shunrei in coda e vibrisse) che evidentemente a livello di privacy e sicurezza fa invidia a un colabrodo!

      PS. No, non spio la posta elettronica del Consorte… è che sul PC fisso ho impostato il client di posta elettronica per scaricare gli account di tutti, umani e felini (come accennato sopra, qua pure le gatte hanno un indirizzo e-mail ciascuna… il numero della Croce Verde è sull’elenco, eh?), e per far prima (se no tocca loggare millemila siti per controllarsi la posta) e per liberare ogni tanto lo spazio sui server (e poi perchè son l’unica pirla che controlla le bollette e che ogni tanto perde tempo a scremare vaccate da roba seria e poi a sistemare le mail nelle varie cartelline…).

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...