Incontri

Ho idea che non se ne ricordi nessuno, quindi potrei fare a meno di parlarne e appunto nessuno se ne accorgerebbe. Di cosa? Beh, del fatto che in un certo senso questo post è praticamente la fotocopia di quest’altro vecchissimo… addirittura il secondo che scrissi agli albori di questa raccolta di boiate.

Così sono stata indecisa se postare o meno. Però stavolta avevo sottomano una fotina fatta da me e insomma… volevo farvela vedere!! 🙂

Ho già scritto che stiamo sfruttando alla grande il vicino parco per far prendere un po’ d’aria all’Aquilina.

E, a proposito, ormai siamo un po’ di casa: abbiam fatto amicizia con uno dei volontari che si occupano della manutenzione del parco. Eh, ormai tutte le mattine siam lì… e quel signore all’Aquilina sta particolarmente simpatico: oltre a farla giocare una volta finito di distribuire la razione quotidiana alle anatre, riserva una manciata di granturco per attirarle vicino i piccioni (l’Aquilina li adora. Stiamo pensando, tra qualche anno, di portarla in Piazza S. Marco a Venezia, metterle in mano un paio di sacchetti di granone… e tornare dopo 10 minuti a vedere cosa è rimasto! XD)… e un paio di volte ne ha anche preso in mano un per farlo vedere da vicino alla pupa! 😀

Tra l’altro, dopo che io ho passato giorni a fare inutilmente la posta ai pavoni nella speranza che perdessero qualche penna della coda (è periodo di muta), nel giro di una settimana grazie a lui ci siamo ritrovate con 10 (dieci!) penne “con l’occhio” (da “Ufffa… nessuna anche oggi!” a “Ohi, mo’ ne abbiamo qualcuna anche per L.C. quando torna a trovarci con A. e P. settimana prossima!” in 48 ore)… 😛 L’ultima mattina (quella in cui ho pensato: “Mo’ però basta, che mi vergogno… le prossime gli dico che le tenga per altri bimbi!”), al momento di tornare a casa, in mano ne avevo 6. E ho seriamente pensato di attaccare al mazzo un cartello con scritto “Nessun pavone è stato molestato per realizzare questo bouquet…”

Ma scusate la divagazione, che non di piccioni e pavoni volevo parlare. L’altra settimana stavamo rientrando dalla solita passeggiata al parco, eccezionalmente con il Consorte in quanto sabato. Svoltiamo l’angolo del viale che passa attorno a uno dei laghetti e…. ta-daaaaan! Sorpresa. Anzi, per citare  il film Up! (veramente carino, da guardare se non l’avete già visto)… “Scoiattolo!”. Lì, “spiaggiato” sullo steccato a cercare inutilmente un filo d’aria in movimento, suppongo.

Ovviamente col piffero che quella volta avevo con me la fotocamera… quindi tocca accontentarsi di quello che mi è riuscito di fare con il cellulare (ma è andata molto meglio dell’incontro di cui parlavo nel vetusto post: in quell’occasione il roditore s’era volatilizzato ancor prima che riuscissi a metter mano nella borsa). E, altrettanto ovviamente, figurarsi se il protagonista di oggi s’è poi degnato di farsi rivedere i giorni successivi, che – tardiiiiii – m’ero inutilmente portata dietro la fida Sony. 😛

In ogni caso… ma non è pucciosissimo? 😀 ♥

12 pensieri su “Incontri

    • Ho postato questa perchè vedere uno scoiattolo è più fortuna che altro…
      Ma parlando di animaletti pucciosi, c’è un coniglio che batte tutti i suoi colleghi: la prima volta che l’ho visto ero convinta che avesse la piuma di qualche papera “incastrata” tra le orecchie. E invece no. Ha una specie di cresta punk batuffolosa in cima alla testa! 😀

      Mi piace

  1. bellissimo!!! ma come hai fatto a fare il riquadro ingrandito? e poi ti dichiari impedita, brutta antipatica!!
    (io non saprei da che parte cominciare…)
    🙂
    ma quando ci/mi fai rivedere l’Aquilina? eh?
    i bambini riescono a catalizzare l’attenzione degli adulti in maniera incredibile!! 🙂 le gatte non hanno attaccato le piume pavoniche?

    Mi piace

    • Ma va là! Il più è trovarsi un programma di grafica comprensibile (io e PhotoShop non siamo compatibili) e spistolarci su (mettendoci tipo due ore per fare quello che uno capace farebbe in tre minuti… =__=): Sono convinta che verrebbe una sincope a chiunque sappia lavorare un po’ di grafica se sapesse come ho tirato fuori quell’immagine (sempre col mio solito PictureIt)! Perchè la procedura corretta non so quale sia, io ho fatto un ritaglio dell’immagine principale (salvandolo a parte), ci ho aggiunto il bordino verde e poi ho copincollato il tutto sulla prima immagine “tirando” il ritaglio per ingrandirlo… insomma, non sarà professionale, ma almeno ho ottenuto il risultato (sgranato) di evidenziare lo scoiattolo! 🙂

      Per quanto riguarda l’Aquilina… tocchi un tasto dolente: son quasi due mesi che non aggiorno nemmeno le foto su Feissbuk!! Pigrizia dilagante unita a caldo opprimente… mi sono decisa a scaricare l’SD della fotocamera solo perchè è risultata talmente piena da non riuscire a tenere manco uno spillo in più. Beh: era dal 23 maggio che non la toccavo… 😛

      Parlando delle piume… per ora si sono salvate. Ma so perchè: le ho messe in camera dell’Aquilina. Inspiegabilmente quelle due caziane delle gatte la roba della pupa non la toccano (beh, almeno per ora…) 😀

      Mi piace

    • Beh, la foto è un bel po’ sgranata… e inoltre io ho effettivamente l’abitudine di fotografare – se riesco – tutti i gatti che incontro! 🙂
      Scambio giustificato, direi… 😉

      Mi piace

    • In effetti meriterebbe un passaggio “sotto i riflettori” anche lui! 🙂
      Intanto stamattina mi sono persa (per la seconda volta) i pavoncini… 😦 Pare facciano apposta: il primo avvistamento è stato una mattina che l’Aquilina era in giro da sola col nonno, il secondo oggi che l’ha portata al parco il Consorte…

      Mi piace

  2. Pingback: Il Mondo di Quark « Gite Mentali

  3. Pingback: C’è crisi | Gite Mentali

Rispondi

