James Bond ci fa un baffo…

La novità di fine estate è questa della foto: il nostro vicino DinamiTardo ha installato (già da un po’, mi han detto… se non me lo dicevano io manco me n’ero accorta. Questo per dirvi quanto ho a cuore cosa combina sto tizio…) sul suo balcone due telecamere puntate sul cortile condominiale, si direbbe sull’entrata del suo garage, o per meglio dire su quell’ombrellone bianco (la stellina in basso ne segnala uno spigolo), peraltro mai utilizzato in tutta estate, che ha piantumato davanti a dove parcheggia la sua auto. Così, per rompere un po’ i coglioni, credo.

Manco in banca son messi così… voglio dire: in banca le telecamere le hanno. Ma magari si limitano magari tipo a una all’ingresso, una sullo sportello bancomat… non due per “sito d’interesse” (forse due servono per una questione di 3D o triangolazioni col satellite?)!!!

Come esagerazione mi ricorda abbastanza un confronto che m’è capitato di fare qualche sera fa guardando la prima serie di Haven, dove nell’episodio 11 riuscivano ad entrare nell’account FBI di un’agente con la seguente sicurissimissima e straprotetta password: “lucy” (<- il nome di battesimo della “madre” della tipa). E io allora devo capire perchè, per poter dare le letture dei contatori di acqua e gas, l‘Hera (per dire, che ci sono altri siti messi così) ogni sei mesi mi chiede di cambiare la password e mica si accontenta di “lucy” (che peraltro sarebbe pure il diminutivo del nome di mia madre, ma dai poi)… Ahnnò, la voglion di almeno otto caratteri, con almeno una maiuscola e dei numeri (e mi va anche di lusso: la Telecom ci voleva pure un carattere “specìale”). Non mi vergogno ad ammettere che una delle mie password Hera passate è stata “V4ff4ncul0” (ohi, era perfettamente regolare, eh?). Sì, ne avevo un po’ le ciufole piene…

Comunque: e perchè il DinamiTardo ha installato sistemi di sorveglianza che ad Alcatraz gli avrebbero invidiato? La risposta è: boh! Perchè, secondo voi ha chiesto permessi o pareri al resto dei condomini o ha ritenuto di far sapere qualcosa? Dai, va là…

Una delle teorie è questa, però: visto che all’ultima assemblea s’è lamentato che – a suo dire – il cane di un altro condomino (quando lo liberano dall’area recintata dove sta di solito: parlo del caro vecchio Tell che ho già citato in altri post, e che il DinamiTardo ha già tentato per vie traverse di far morire d’infarto o asfissiato) farebbe pipì sulle gomme della sua auto… ecco, sta cercando di procurarsi le prove video da portare alla prossima assemblea.

Che già su sta cosa a me vengon due pensieri. Il primo è: ma con tutti i posti che ha a disposizione Tell per espletare (comprese almeno altre 4 auto di altri condomini)… figurarsi se un cane educato come lui va a farla proprio lì. Non ci credo manco con la prova del DNA. Ma vabbè. Il secondo pensiero è: ma il DinamiTardo, se parcheggiando in giro a vaioni (come capita di fare quando si va in giro in auto… la metti dove c’è posto per metterla, giusto?), quando riprende la macchina s’accorge che un cane X gli ha pisciato sulle ruote… poi si ferma col Lysoform a ripulire prima di partire? Vero che non dovrei criticare gli altri per come trattano la propria auto (la nostra Dedra se l’è segnato quando l’abbiamo lavata l’ultima volta… credo fosse sulla sua agenda di tipo due anni fa…)… però mi pare esagerato. E un tantinello dispendioso, anche se non ho idea di quanto costino due telecamere di quel genere…

Chiudo con la mia teoria sul prossimo livello di paranoia del DinamiTardo: visto che le mie gatte a volte stazionano sui davanzali (le nostre finestre sono ad angolo retto rispetto al suo balcone, distanza in linea d’aria tipo 10 metri)… beh, ad una prossima assemblea secondo me quello lì si lamenta che le gatte gli fanno la pipì sulla macchina (stando su detta finestra posta al secondo piano, ovvio). Secondo voi devo iniziare a procurarmi un veterinario che mi faccia da consulente tecnico, o il fatto che le gatte sian femmine e quindi non dotate di “attrezzatura a spruzzo direzionabile” mi mette al sicuro? 😛

Annunci

16 pensieri su “James Bond ci fa un baffo…

  1. Essendo parti comuni, non credo che legalmente possa installare telecamere senza il 100% delle approvazioni.
    Figurarsi falle valere, anzi: si possono usare contro di lui.

    Ora però mi dovete spiegare perché non avete ingaggiato 5 o 6 energumeni per spalmarlo sull’asfalto.
    Con la crisi che c’è in giro li trovate anche a prezzi scontati.

    P.S.: seriamente, quelle telecamere valgono poco o nulla.
    Se vuoi farlo impazzire, aspetta che ci sia nebbia tra un paio di mesi.
    Poi di notte ti metti qualcosa di bianco per coprirti il viso e spruzzi la vernice spray sugli obiettivi.

    Mi piace

    • Non credo nemmeno io che l’installazione sia regolare/legale (come minimo avrebbe dovuto anche esporre un cartello “Area soggetta a videosorveglianza” in cortile!), ma figurarsi: per me può filmare quel che vuole, se poi ha pure il tempo di riguardarsi tutti i video lavorando fuori città e con due figlie sotto i 14 anni… beh, è solo la dimostrazione che è pirla due volte: per come investe i suoi soldi, e per come butta alle ortiche il suo tempo libero!
      L’idea dello spray sarebbe buona se non si trovassero in quella posizione: ci vorrebbe Spiderman per arrampicarsi fin sul balcone al secondo piano!

      Quella degli energumeni invece la riciclerei con una piccola variazione: li assoldo, sì. Ma per uno spettacolino stile California Dream Men davanti alle telecamere… l’unica cosa che mi frena è che poi tanto non potrei vedere la faccia del DinamiTardo quando si guarda il video!

      Mi piace

      • Guarda, io pure… è solo che mi sto convincendo che tanto perder tempo con quello sarebbe inutile perchè evidentemente c’è una qualche legge (il corrispettivo “malato” di quella per le assunzioni di persone appartenenti alle categorie protette) che fissa la percentuale di condomini balenghi che ogni condominio deve tassativamente avere. Pure riuscendo a far qualcosa con questo, poi ne sbucherebbe fuori un altro (e fortuna che siam solo in 12, mi immagino i condomini più grandi dove i balenghi diventano per legge 4 o 5…)!

        Mi piace

    • In effetti non so se l’amministratore sia stato avvisato di sta cosa… al momento c’è in ballo un’altra esilarante faccenda, che s’è meritata un post tutto suo (che penso di pubblicare settimana prossima) e quella so che dovrebbe essere nelle sue manine.
      Per sta storia delle telecamere forse anche gli altri condomini la pensano come me: troppo idiota per meritare qualcosa di più di una bella presa per i fondelli su internet…

      Mi piace

  2. Secondo me è un incompreso, probabilmente ha comprato il megaschermo e vuole l’emozione del suo condominio a 60 pollici in 3d
    (non si capirebbero sennò le 2 telecamere distanziate di un metro per riprendere lo stesso soggetto …)
    ;-))

    Mi piace

    • Ecco, la mia teoria del 3D ha un fondamento, allora! 😉
      Comunque, eventualmente posso suggerire altri entusiasmanti soggetti: le mie gatte quando dormono (versione “gatto di gesso”), i pomodori dell’orto di quello del terzo piano che crescono, un bel notturno del parcheggio dell’officina di là dalla ferrovia…

      Mi piace

      • thor durante una della sue pisciate acrobatiche,ad esempio, per pisciare contro il vetro della porta chiusa della veranda (ah quello che ha fatto il preventivo-5000 €- dell’impianto elettrico l’ha promossa daletta da thé ieri con carla la mia amica ci ghignavamo su) sale sul comè e poi fa un lancio ad angolo retto! ecco perchè è adatto alle telecamere può pisciare ovunque (e dato che lo fa per affetto nessuno gli dice nulla)

        Mi piace

  3. Pingback: Aquilina nel cortile delle meraviglie « Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...