(Double) Just married

Avrei voluto tanto poterci essere di persona, ma anche se abbiamo provato a strolgare come organizzare pupa-viaggio-masserizie-orari-pappe-ritmi alla fine non ce la siamo sentita di affrontare un viaggio in auto di 1400 km andata-ritorno con l’Aquilina così piccola. Probabilmente siamo noi fantagenitori a crearci più problemi del necessario (visto che c’è gente che col pupo di un mese acchiappa l’aereo e va in Australia)… che vi devo dire, siamo due incapaci…

Ma figuriamoci se non avrei voluto esserci, lì, stamattina… proprio adesso, alle 11. Perchè se quella che sta andando all’altare è non solo una  delle vostre più care amiche, che conoscete ormai da 18 anni, che di persona magari avete visto non più di 4-5 volte, ma che è stata vostra testimone di nozze (tra l’altro sciroppandosi in giornata un viaggio andata-ritorno in treno di complessivi km 700 e rotti pur di esserci) di e qualche anno dopo vi ha regalato (letteralmente!) una delle più belle settimane di vacanza che avete fatto finora… beh, c’è bisogno di qualche altro motivo?

E insomma, non posso esserci materialmente, ma almeno voglio dedicare qualche riga a F. e a (da oggi) suo marito R. … perchè quella di vederli realizzare questo sogno è davvero una gioia immensa anche per me. So che ogni tanto F. riesce a trovare il tempo per passare di qua (nonostante gli impegni e i turni in ospedale), quindi ne approfitto… non so quando, ma so che prima o poi le arriverà anche questo “messaggio” (perchè a voce e con il canonico biglietto ovviamente ho già provveduto!).

E già così sarebbe stato un bel post.

Poi, un paio di settimane fa, ho ricevuto un’altra splendida notizia: non è proprio oggi, bensì domani… ma il sogno che si realizza (per una “prima parte”, diciamo. Ma in un certo senso sono ancora più contenta, perchè così alla seconda cerimonia, che si terrà in chiesa a un anno preciso da domani potremo sicuramente partecipare tutti e tre, Aquilina quasi duenne compresa 🙂 ) per la cara E.  e (da domani) suo marito F. è lo stesso.

E. non è soltanto quella ragazza dalle manine d’oro che ha realizzato la fatina che mostravo in questo post, ma è una di quelle persone ormai rare con un cuore grande come una casa e una generosità fuori dal comune (di cui, purtroppo, a volte c’è chi se n’è ovviamente approfittato…), e ha fatto veramente tanto per me e l’Aquilina nel periodo un po’ grigio che sono stati i suoi primi mesi di vita. E sono stra-felice anche per loro, perchè dopo tutti gli imprevisti e le difficoltà degli ultimi mesi è veramente ora che lei e F. riescano a godersi quello per cui hanno faticato e progettato per tanti anni.

Ma veniamo al dunque… raggruppo qui “tutti e quattro” perchè la coincidenza di due matrimoni di persone a me care in date così ravvicinate mi sembra significativa.

L’augurio che voglio farvi è semplicemente di avere sempre la volontá di difendere e mantenere nel tempo tutto quello che di buono avete nel cuore oggi: perchè magari può sembrare solo retorica, ma invece insieme si può davvero realizzare il bene e superare il male che la vita ci mette davanti.

Ancora congratulazioni a tutti e quattro anche dal Consorte e (simbolicamente, che siamo ancora al “Dadada tatata”) dall’Aquilina!)! 🙂

Annunci

2 pensieri su “(Double) Just married

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...