A che ora è la fine del mondo?

Questa però è geniale... :D

Perchè è oggi, giusto? Solo che non so bene di preciso quando. Così, per organizzarsi… che mica sto a metter su la lavatrice se poi non son sicura di poter stendere i panni, eh.

Bah… io sta cosa proprio non ce l’ho in testa. So che c’è gente che – tipo – il viaggio in località esotica l’ha organizzato davvero (“Così se succede almeno ce ne andiamo alla grande”, è a grandi linee quello che settimana scorsa ha detto la mamma di un alunno a una mia cara e basita amica, per giustificarle la prossima assenza del figlio da scuola per gli ultimi giorni prima delle vacanze natalizie. Dì che andate in vacanza a Zanzibar e basta, così la gente ti invidia – giustamente! – ma senza compatirti, va…), a me invece sono occorsi 5 minuti per capire il sottinteso quando l’altra sera il Consorte m’ha chiesto con  un sorrisetto “Allora venerdì a pranzo ci sentiamo per vedere come sta andando?” “Massì…” (pensando nel mentre “Vabbè, c’è mica bisogno di dare il preavviso per telefonarci per un saluto: son 14 anni che lo facciamo…”). E cinque minuti dopo, appunto, e completamente fuori contesto: “Aaaaaaaaah… ma dicevi per i Maya!…”.

Vabbè,a questo punto avrei voluto lasciarvi per andare con l’Aquilina a fare un giretto al parco. Il pensiero era che mal che andasse, che sta cosa capitasse almeno mentre stavo esaudendo i desideri di qualche coniglio infreddolito, grazie al pane che la vicina di mio babbo si ostina a comprare quotidianamente e a non mangiare quotidianamente. E invece no: altro che le meteoriti dell’immagine… qua snevacchia.

Vi lascio lo stesso con un video “a tema” (ma non è quello del titolo, nè l’originale dei R.E.M., nè la versione del Liga. Mica volevo esser troppo prevedibile… 😛 ) e una frase vista scritta nei giorni scorsi sulla porta di un bar vicino a casa mia: “BEVETE COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE” (carina, anche se non geniale come l’immagine qua sopra! Beh, almeno tutta sta storia qualche “chicca” l’ha procurata).

Poi se quando torno (… se torno…) il blog c’è ancora e trovo qualche commento, vuol dire che per stavolta ce la siamo sfilata. Ma soprattutto che la connessione internet funziona. Il che, data l’agonia ADSL delle ultime settimane ormai mesi, potrebbe effettivamente voler dire che invece non ce la siamo sfilata affatto… (non credo che pure nell’aldilà ci siano stupidissime centraline Telecom… quindi l’ADSL dovrebbe funzionare a dovere).

Annunci

12 pensieri su “A che ora è la fine del mondo?

    • E’ la stessa cosa che deve aver pensato la nostra Shunrei in coda e vibrisse: è da stamattina che ronfa sul divano, chellefrega a lei di tutto il resto!
      Leda, invece deve aver avuto un falso allarme… è sgusciata in balcone mentre cambiavo aria alla stanza dell’Aquilina per vedere se le meteoriti arrivavano, ed era talmente intenta a scrutare che non s’è accorta quando ho richiuso la porta finestra (e io manco che lei fosse fuori).
      Beh: s’è fatta quelle fuori 2 ore con tanto di pioggia-mista nevischio, prima che tornassimo da un giretto col nonno e la sentissi miagolare disperata… va là che faceva meglio a imitare la Ciccia! 😄

      Mi piace

    • Ecco, dei gatti di Paola mi fido anche.
      Sulle mie non farei troppo affidamento: la Ciccia non ha mosso un pelo nemmeno durante le scosse di terremoto (2009 in Abruzzo e questa primavera in Emilia, quelle che abbiam sentito anche qui). E dice che gli animali queste cose le sentono, di più e prima degli umani, eh.
      Insomma, in sta casa la pigrizia vince a man bassa sulla catastrofe naturale… 😀

      Mi piace

  1. Anche i miei gatti erano sereni e pacifici stamattina (se la dormivano alla grande nei due angolini più caldi della casa, mica scemi!). E del resto siamo ancora qui a raccontarcela, perciò direi che non se ne fa nulla.

    Anche se, visti i tempi, non so dire se sia un bene o no.

    Mi piace

    • C’è da dire che una delle ultime (vaccate?) che ho letto poco fa su FB, dava la fine del mondo prevista tra le 19 e le 20 di stasera, ora italiana (ammazza che precisi sti Maya… manco mi lascian cenare, oggi!).
      L’altra cosa inquietante è che fino ad ora qua l’ADSL sta funzionando normalmente. Ecco, secondo me questo non è un buon segno…

      Scherzi e vaccate a parte, per parecchie cose un “colpo di spugna” di quelli fatti bene sarebbe solo un toccasana. Ma dubito che una manciata di pianeti in fila indiana possa servire a qualcosa. 😦

      Mi piace

  2. Poveri Maya …
    sperando che dopo questa li lascino un po’ in pace o almeno …
    fino al prossimo fenomeno che troverà un segno di una imminente fine del mondo nei loro scritti.
    Leggevo che già in altri 3 casi il mondo doveva finire poi allo scoccar della data, non se n’è fatto nulla.
    Sono convinto che il mondo potrebbe finire da un momento all’altro per qualcosa legato ai mercati finanziari
    (ma i Maya, non c’entrerebbero davvero nulla)

    Mi piace

    • Ho idea anch’io che, se proprio dovesse capitare qualcosa di così devastante, sarebbe tutto opera delle “nostre manine”, senza andare a scomodare giudizi universali, trigoni di pianeti, antenati chiaroveggenti o alieni in visita. Per far disastri, siamo ottimi per conto nostro.
      Per fraintendere anche meglio, pure perchè la tanto sbandierata “fine” si riferiva a a un “ciclo” e non certo alla razza umana. Ma si sa: i cambiamenti fanno paura (o danno fastidio), mentre le catastrofi fanno audience…

      Mi piace

    • Grazie per l’augurio e la visita, che ricambio molto volentieri! 😀
      Spero che tra i frequentatori di questo postaccio ci sia qualcuno che abbia voglia di fare un salto da te per votare, perchè l’iniziativa mi sembra carina e molto ben fatta (io purtroppo, anche per il fatto che con l’Aquilina andare al cinema è ancora utopia, diciamo che negli ultimi anni sono “fuori dal tunnel”…)! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...