Gite in bacheca

Degli annunci che si alternano sull’home page di Feissbuk e della genialità di alcuni di questi avevo già avuto occasione di parlare in un vecchio post.  Negli ultimi mesi su Feissbuk ci son capitata più o meno giusto di striscio (non che pure adesso ci bazzichi più del tempo necessario per vedere “che c’è di nuovo”), ma tra ADSL agonica e Aquilina ai primi round con la vita… insomma, non era il primo dei miei pensieri. Ma i bannerini continuano a dare le loro belle soddisfazioni, quando ci scappa un’occhiata…

Annuncio“Oggi sposi, domani casa”… ora, che io sappia la maggior parte della gente tenta di fare il contrario: prima un tetto sopra la testa, poi ci si sposa (forse. Eventualmente, eh). Dico “tenta” perchè se una notizia recente rileva un calo del 42% nelle domande di mutuo, sarà magari perchè se uno fa fatica ad arrivare a fine mese, col cavolo che compra casa. Però cosa volete… con 10.000 € cambia tutto! Un loft a Parco della Vittoria magari no… ma un appartamentino in Via Magellano si riuscirà pur a pigliare, no? Poi una bella carta probabilità, e dritti al Via a ritirare i prossimi 10.000 €. Comunque no: l’annuncio sarebbe più realistico se fosse effettivamente riferito al Monopoli… invece riguarda l’ennesima zona residenziale della mia città, e con 10.000 € non ci compri nemmeno 1/3 di garage. Se è un “bonus”, meglio che un calcio nelle balle, vero. Ma tanto pure quelle ti tocca ipotecare per mettere assieme il resto dei soldi.

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Questo qua a destra è solo uno dei tanti… pure Feissbuk sa che dovrei perdere peso e ci tiene a rigirare il ditino nella piaga ogni volta che loggo, li mortacci sua! Questo annuncio però è caruccio per una cosa: avete presente la dieta a zona? Questi l’han perfezionata, è miratissima: perdete 16 kg al mese, ma solo di “grasso dello stomaco”. In pratica, nel giro di un mese o due acquisirete l’invidiabile silhouette di una donut. Il vantaggio è che potrete scegliere una glassa che faccia pendant con i vostri occhi. Lo svantaggio… beh, attenti a Homer Simpson.

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Ma si può andare ben oltre! 16 chili al mese? Fuffa! Con il Magnete per dimagrire puoi perderne ben 82 di chili, tutti in una botta! In che modo? Beh, per “non sentire la fame” utilizzando un magnete, suppongo che l’unica sia ingoiarselo (l’effetto collaterale purtroppo è di mandare a donnine parecchi dispositivi elettronici nel raggio di qualche metro… ma per la linea questo e altro, giusto?). E se ti inghiotti un magnete, gli 82 chili che perderai sicuramente in un battito di ciglia credo siano quelli del(l’ormai ex) fidanzato/moroso/marito. Ecco: io insieme a qualcuno che scafa pane e calamite, decisamente non ci starei.
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Ma passiamo alle attività ludiche. Stufi di Ruzzle? World of Warcraft ormai è la solita solfa, pure se ora puoi usare anche il panda del WWF come personaggio? Non c’è problema. Dopo Farmville, Pyramidville, Cityville, Chefville, Castleville, Frontierville, Sticazziville e qualsiasi altra cosa vi venga in mente da “suffissare” con “-ville”, poteva mancare la versione a luci rosse? Giammai! Tiè Loveville.

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Penso a certi discorsi che si sentivano in giro tempo fa, spesso da persone “insospettabili” (“Scusa, bisogna che vada perchè se non raccolgo i pomodori entro un’ora mi si seccano!” o “Ho lasciato la fattoria a mia cugina, mentre sono in ferie, spero che riesca a finirmi la quest delle mucche prima che scada”), e mi chiedo: e che tipo di quest ti daranno, a Loveville? Ecco la risposta qua a sinistra. Immagino che tra le truppe d’élite ci sia anche Rocco Siffredi. Ora quindi siete avvisati e non basitevi se su FB il compagnuccio delle elementari che avete ritrovato dopo 20 anni o vostra zia vicina alla pensione iniziano a mandarvi richieste perchè gli inviate 10 scatole di profilattici per terminare la quest “Puttantour”, o perchè diate una mano a completare la collezione di vibratori per poter aumentare di livello la fortificazione del Sexy Shop.

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9 pensieri su “Gite in bacheca

  1. Oddio! Il grasso dello stomaco…mi sa che certa gente l’unico grasso che ha perso è quello del cervello!!! Comunque personalmente la faccenda di loveville preferisco rimanga un mistero per me…non oso immaginare che diamine possa esserci dietro. E pensare che una volta quando guardavo i film alla tv con i miei genitori e vedevo due ragazzi che si baciavano scappavo via per l’imbarazzo…adesso si mettono in piazza certe così, con una tal leggerezza…mah! siamo noi che siamo aliene a pensarla diversamente! 😉

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    • Credo che l’assurdità di molti banner abbia un forte debito verso Google Translator o chi per lui…
      Insomma, che qualcuno creda alla storia di perdere 16 kg in un mese (conservando anche la salute) è comunque da allocchi… ma magari in lingua originale l’annuncio era un tantino più sensato!

      E per il giochino… le mie son tutte congetture: sebbene FB ci provi spesso a “invogliarmi” a giocarci (perchè in sti giorni m’è uscito fuori un terzo annuncio della serie!), nessun mouse è stato maltrattato cliccando sopra quei link! 😉
      Però concordo: io pure ho avuto “fisime” come le tue (e la cosa assurda è che quando non capivo una mazza di quel che succedeva – e quindi chissene di quel che fanno quelli nel film – in TV erano i miei a cambiar canale perchè “non va bene per i piccoli”… quando ho iniziato a capirci qualcosa, avrei voluto cambiar canale io!)… e magari era esagerato “allora”. Pure mo’, però, credo che siam passati un po’ oltre…

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  2. a me quello che più rompe sulla banda laterale di FB è la continua comparsa di quella faccia di merda di berlusconi con diciture del tipo, lo vuoi prmier? ne senti la mancanza? preferisci silvio a almirante? e simili amentità più volte ho postato dei commenti di quelli che fan diventare bionda una pantegana, ma ovviamente sono stati precipitosamente tolti!

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    • Il “mio” FB allora deve essere più empatico di quanto pensassi… per fortuna finora annunci del genere non me ne sono capitati!
      Pure perchè se succedesse, il rischio di decidere di cancellarmi da Facebook sarebbe piuttosto alto… 😛

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  3. Una delle prime cose che ho fatto su Fb è disattivare tutte queste applicazione di questo tipo e se ce ne scappa una nuova, subito provvedo. Ma devo dire che le mie amicizie più assidue sono come me e non ci passano molto tempo a giocare….certo che Loveville….. e la pubblicità del Viagra? Mancherà mica :-p
    Baci alla pupa
    Elisa

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    • Ecco, pubblicità del Viagra non me n’è ancora capitata (su FB, perchè in posta elettronica figurarsi… non ci faccio più caso solo perchè grazie ai filtri, la maggior parte di quella roba finisce direttamente nel cestino)… ma magari è solo perchè FB sa sono una femminuccia e che in quanto tale mi manca l’attrezzatura per utilizzarlo!
      Comunque al momento la maggior parte dei miei contatti è infoiata con Ruzzle (ma lì non mi arrivano richieste perchè funziona solo su smartphone et similia, e il mio cellulare è un obsoleto “phone” senza “smart”)… un peccato che nessuno abbia tentato sto Loveville, perchè sarei stata curiosa di sapere se ho anche solo azzeccato il nome della quest! 😛

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  4. Ommioddio Loveville… è la cosa che mi lascia più basita! o_o

    Pensa che invece tutte le mie pubblicità riguardano siti di vestiti e scarpe… cosa mai significherà tutto ciò? xD

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    • Ultimamente ho un’invasione di annunci di vestiti & co. pure io… ma vista la mia “anomalia” in questo senso, direi che per questo genere di annunci FB guarda giusto dove hai messo la spunta su maschietto/femminuccia (al Consorte sì che ne escono di “gustosi”, di sti banner… chi ha il blog non ha gli annunci, chi ha gli annunci non ha il blog =___=).
      Uno degli ultimi bannerini sbandierava “Sconti fino al 90% sulle borse”.
      Ecco… se le scontano ancora un altro po’, magari ci penso. Forse.
      Perchè con il container di robe utili/inutili/accessorie/varie/eventuali che mi porto appresso, l’unica occasione in cui trovo il fegato per fare un “cambio borsa” traslocando il tutto è quando quella in uso inizia a cascare a pezzi! °__°;

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