Carosello

AdsScrivo queste righe solo per una precisazione…

Ho recentemente reinstallato Opera sul portatile (cosa di cui non ve ne fregherà una cippa, ma mi serve per introdurre il “come” ho fatto la scoperta), e l’altro giorno m’è capitato di accedere a questo postaccio da lì. Non ero loggata come amministratore, non so se fosse per questo motivo o proprio per il browser differente dal mio solito Chrome, fatto sta che sotto al post di quel giorno ho trovato quello che vedete qui accanto.

E sotto tutti i post precedenti c’era roba analoga. Non che rompesse le balle più di tanto, ma io non ce l’avevo certo messa. Apro Chrome, apro la stessa pagina… la pubblicità non c’è. Ma che caz…

Così clicco il linkino in alto per info, questo se vi va. Il sugo del discorso è questo: WordPress come lo uso io è gratuito, e a me va bene che resti così. Se però voglio levarmi/vi dalle balle la pubblicità qua sopra et similia, c’è da pagare 30$ all’anno (che tramite sti cosi quelli di WordPress ci tiran su le spese per continuare a farmi sproloquiare gratuitamente).

E insomma, questo post solo per precisar due cose:

  1. se trovate roba simile sotto i post, non è opera mia e non mi piglio responsabilità in merito (tra l’altro, entrando come amministratore manco vedo se c’è qualcosa e cosa: ho provato con Chrome, Firefox e Opera e gli Ads si vedono solo se accedo al blog da sloggata), anche se mi fido abbastanza dello staff di WordPress da pensare/sperare che non capitino mai pubblicità troppo “strane”;
  2. avrete già capito che non ho la minima intenzione di sborsare i 30$ per levarli di mezzo. Se lì sono, lì staranno.

Però mi permetto un commento (e dire che finora qua su mi ci son sempre trovata benissimo): trovo un po’ anomalo che non compaia nulla accedendo come amministratore. Vero che non seguo molto gli aggiornamenti ufficiali di WordPress e probabilmente l’annuncio di questa modifica l’han dato e sono io che me lo sono perso.

Però sarebbe carino che almeno la visualizzazione dell’admin fosse la stessa che vien fuori ai lettori! In questo modo fa tanto estraneo che entra “in casa tua” e si mette a spostarti i mobili o scambiarti il contenuto dei cassetti. Ancora meglio: svegliarti e accorgerti che mentre dormivi qualcuno t’ha scarabocchiato in faccia col pennarello…

Annunci

5 pensieri su “Carosello

    • Se non c’è, meglio così! 🙂
      P.S. Non parliamo di Chrome oggi, però, che stamattina m’ha già fatto girar le scatole due volte: l’ho dovuto disinstallare e reinstallare (e per fortuna che ha funzionato!) perchè s’è svegliato decidendo che qualsiasi pagina gli chiedessi doveva essere reindirizzata a quella di ricerca di Google (e poi continuava a caricare quella all’infinito)… poi mezz’ora fa, “Alert” dell’Antivirus (mai successo prima) che mi segnala che Chrome sta tentando di ricevere una connessione da parte di un altro PC sulla porta tal dei tali, dall’UDP remoto 8.8.8.8 (controllando in rete, pare sia un “fake”, ma intanto…)… ‘nzomma, mi sa che non è giornata! 😄

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...