Cip! Cip!

TwitterM’è arrivato un invito in posta elettronica e, dopo averci pensato su una mezza giornata (soprattutto: “Con l’ADSL che va a carbone, ti pare intelligente mettere altra carne al fuoco online?”), alla fine ha vinto la curiosità. In fondo, a guardarsi attorno, pare che io sia rimasta l’unica al mondo a non averne un’idea.

Bene.

Sono iscritta da tipo due mesi, e in questo tempo ho cambiato il tema e inserito l’immagine profilo. “Followo” 19 twitterutenti, più che altro perchè minimo una decina devi sceglierli nel “tutorial” iniziale. Non ho ancora emesso un cinguettìo che sia uno (ma ultimamente pure i miei aggiornamenti  su Feissbuk sono rari come i pinguini nel Sahara… scrivo solo che non ho postato nessuna foto dell’ultimo Natale – anche se avrei dovuto farlo quanto meno perchè le vedessero nonno e zio dell’Aquilina – perchè mi sono decisa ad aggiornare l’album della pupa che eran quattro mesi che non lo facevo. E ormai s’era fatto marzo… tardino e tristerrimo, a mio parere, per uppare foto natalizie), ma diosacome oscillo tra i 4 e i 6 follower (secondo me, di questi, il 75% sono multiaccount del signor Twitter che prova a incoraggiarmi per vedere se attacco a scribacchiar qualcosa). Ho capito che funziona alla lontana come gli SMS, massimo 140 caratteri per esternare le tue vaccate (“Coooosaaaa? Ma se di norma non ti bastano i 160 di un SMS manco per salutar qualcuno e chieder come va, tanto sei sintetica…!”).

E basta.

Perchè non c’ho ancora capito una beneamata mazza di come funziona e di cosa dovrei farci di preciso… apro l’home page, vedo tutte ste frasettine dei 19 “followati”, i suggerimenti di altri che secondo il signor Twitter potrebbero interessarmi (“Oh… tu sì che mi conosci bene!”), poi i miei tre neuroni iniziano a trasmettere l’immagine del palloncino attaccato alla staccionata.

Beh, non che il tempo per averci a che fare sia stato poi chissà che (l’Aquilina ha pure deciso di autoridursi il sonnellino pomeridiano – la mia “pausa pranzo”, diciamo. E una volta che è “in funzione” lei, non ce n’è più per nessuno – figurarsi per il PC!). Ma non diamo tutta la colpa al tempo e pigliamoci la nostra bella responsabilità di utOnta, va… So giusto che puoi followare chi ti pare e poi andargli a twittare quello che ti pare a proposito di quel che pare a l*i di twittare, ma già son poco caziana con chi conosco di persona (tendo a non commentare se non strettamente necessario pure su Feissbuk )… boh, farlo così “a raglio” con gente sì famosa, ma che sai quanto gliene frega del mio parere…  ecco, mi sa strano (sarà un residuo dell’educazione di quando ero piccola “Non parlare agli sconosciuti!”).

Tanto per esser chiari e concisi (anche se ben al di lì dei 140 caratteri di circa 3 volte): come diamine si dovrebbe usare, ‘sto Affare?

Annunci

3 pensieri su “Cip! Cip!

  1. Ma come? Tutti i vièps che tuittano a rotta di collo non ti hanno insegnato niente? 😉
    Io sono iscritta da un po’, ma sinceramente, a parte seguire qualcuno, non è che ne faccia un gran uso… A parte quella volta che la7 s’è mangiata il finale di una puntata di Grey’s anatomy… Lì li ho twittati eccome… e devo dire che pure loro hanno ritwittato il link per poter vedere la parte mancante online… Utile, direi!

    Mi piace

    • Per la verità, molti screen di tuittate vips che vedo in giro… m’han fatto solo una gran gran pena (tra le tante, quelle di Flavia Vento)!! 😀
      E comunque tra quello che scrivi tu e sulla scorta del fatto che un’altra mia amica su FB ha scritto che lei con Twitter si trova benissimo per contattare l’assistenza tecnica di Tiscali… mi sto convincendo che sto coso possa avere un’utilità per contattare servizi clienti e quant’altro senza dover passare dai call center.
      Chissà, averci pensato prima per il casino con Eni…

      Mi piace

  2. Pingback: Shunrei-Twitter 0-2 | Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...