Blog convivial

6a00d8341c142c53ef01a73d8e4536970d-320wiEra da parecchio che non mi capitava di ricevere “nomination” di questo tipo, e mi ha fatto davvero piacere trovare il commento di Paola dei Gatti in cui mi comunicava di avermi coinvolta in questa “danza”. 🙂

Purtroppo sono un po’ in ritardo perchè è successo proprio nel bel mezzo della mia influenza di metà mese, e ci ho messo un po’ per rimettermi in carreggiata.

Come ogni tag, anche questo  comporta delle regole, ed eccole qua:

1) Quando  saprai di essere stato/a  designato/a,  dovrai rallegrarti – Fatto! 😀 Pure con 39° di febbre, fate voi…

2) Dovrai danzare la giga e sfoggiare il logo di questo tag  sul tuo blog – Per il logo nessun problema. Per la giga… chell’è una giga? Vabbè, speriamo che possano supplire le millemila volte che l’Aquilina m’ha fatto fare “Girogirotondo” in salotto… 😛

3) Per ringraziare chi ti ha designato scriverai un breve testo – Come ho scritto era da un po’ che non mi capitava di venire coinvolta in una di queste “catene”, e mi ha fatto piacere che Paola abbia pensato anche a me tra i dieci da nominare. Peraltro, trattandosi di dover designare un'”internauta chiacchierona”… beh, considerata la mia prolissità cronica, direi che questa nomina mi calza a pennello!

4) Poi designerai le/i 10 internaute/i più  chiacchierone/i – Qui ho chiesto una mano alle statistiche di WordPress (quelle relative ai commenti), ma mi son state d’aiuto solo parzialmente: a parte che si basano solo sugli ultimi 1000 commenti (e chissene) mi fanno vedere solo i “primi 7” top commentatori (e già non sono abbastanza)… se poi considerate che nella lista c’è pure la sottoscritta, gaudio e tripudio. Quindi, a parte i chiacchieroni “assodati”, sono andata avanti semplicemente… pescando i commentatori più recenti che non fossero già compresi nel primo elenco. 😛 Ed eccoli qua

  1. Paola dei Gatti (doverosa citazione, visto che è la prima commentatrice in assoluto!)
  2. Mika
  3. MQ
  4. ImpiegataSclerata (che, anche se non ha un suo blog, è comunque una delle presenze più costanti e quindi mi va di citarla lo stesso)
  5. SportelloUtenti
  6. PerennementeSloggata
  7. Popoff1955
  8. Puffola Pigmea
  9. Renata OntanoVerde
  10. Sanguemisto

5) Le/li informerai  sul loro blog  del tuo misfatto – Ecco, un momentino e arrivo… (però, visto il punto n.6 del regolamento, ho qualche dubbio sulla notifica a Paola dei Gatti…)

6) Farai questo tag solo una volta – E mi sembra giusto, se no stiamo solo a rimpallarcelo…

14 pensieri su “Blog convivial

  1. Gioisco qui, ti ringrazio, ma io non pubblico i tag o le nomine come si dice, sono imbranata…;)
    Contenta che mi hai nominata, ti auguro un ottimo week-end con la tua bella famiglia!!!
    un abbraccio e Buona Primavera!

    Mi piace

  2. se non sei logorroica tu, in effetti… ed in effetti, questo tag, partito dalla Francia, ha coinvolto le logorroiche internazionali (per non far nomi claude (la nostra comune amica Norma del Kali’s club, Mireille, Colibri… Danielle in Belgio, Linda in Canada etc. ) per arrivare a me e diffondersi pure in Italia. La giga è un ballo irlandese… puoi sostituirlo coi girotondi… tanto l’Aquilina, figlia di cotanta madre, è logorroica pure lei di sicuro ed un girotondo va benissimo per un tag che, necessariamente, si..morde la coda

    Mi piace

    • Ecco, sul fatto che l’Aquilina sia logorroica… mi sa che hai ragione! 😛 Per il momento dei suoi monologhi capiamo ancora la metà del contenuto… ma promette “bene”… 🙂

      Mi piace

  3. grazie cara,
    come avrai capito in questo periodo non ci sono buone intenzioni che tengano: il blog non riesco a seguirlo. Ho visto il tuo commento solo oggi, vedi tu………………….. Ti ringrazio comunque tantissimo!

    Mi piace

    • Avevo immaginato… e non preoccuparti, capisco perfettamente: pure io ultimamente sto facendo una gran fatica a “mantenere in vita la creatura”.
      Per quanto mi riguarda il motivo di base è che mi sto sempre più convincendo di non avere niente di interessante da raccontare (brutto tarlo mentale da gestire, se hai un blog!).
      Invece spero che a tenere lontana te siano soltanto tanti impegni e pensieri positivi che ti fanno preferire fare altro! 😉

      Mi piace

Rispondi

