Il blog va in vacanza

gatto_amaca… e potrebbe almeno mandarci una cartolina, visto che invece la nostra meta per i prossimi 15 giorni è… casa nostra.

Scherzi a parte, il Consorte da lunedì ha un paio di settimane di ferie, sebbene sia a casa già da questo lunedì, in malattia: presente il malanno che vi avevo raccontato in questo post? Bene: l’ha trascurato così accuratamente che è evoluto in bronchite.

E indovinate chi si è riammalata proprio la notte stessa tra lunedì 28 e martedì 29, dopo nemmeno una settimana dall’ultima dose di 12 giorni di antibiotico? L’Aquilina, certo.

Sarà una coincidenza, ditemi quel che volete… Ma magari non aver avuto in casa per tutto sto tempo il papà ammalato che non si curava (eresia, mettersi in malattia subito! Lo sanno tutti che si vince un premio, se durante tutto l’anno non si disturba l’INPS con i propri malanni, giusto?) avrebbe aiutato.

E niente: ne ho due ammalati a casa, ormai è un mese che non dormo una notte intera ed esco solo per la spesa del sabato, fortunatamente non sono andate a donnine le ultime 13 ore che l’Aquilina poteva fare al baby parking (portando il certificato, ce le fanno recuperare dopo la chiusura per ferie di Ferragosto) anche se così l’Aquilina si è persa la festa di fine anno con tanto di partecipazione di Peppa Pig (col cavolo che lei lo sa, poverina… già continua a chiedere di “dade e bimbi” e prima che li riveda passeranno quasi altri 20 giorni…), vedo molto in forse la festa di compleanno del nostro amico M. domenica e pure i pochi programmi che avevamo per le ferie agostane del Consorte (una giornata in visita a P.n.F. da mia zia, un saltino all’Ikea, provare a spannolinare un’Aquilina sana).

Sì, sono incazzata nera. Cioè: ormai l’ho un po’ smaltita, ma martedì ero veramente incazzata nera.

Comunque: ci risentiamo probabilmente solo dopo Ferragosto, e la mia speranza è di poter scrivere che queste settimane sono andate meglio di quanto il mio umor cupo mi faccia prevedere ora. Beh, peggio è complicato, eh.

Ci si risente verso il 20, e per chi può goderselo… buon Ferragosto a tutti!

Annunci

11 pensieri su “Il blog va in vacanza

  1. Ecco che alla fine pure l’uomo ha ceduto e si è messo in malattia… cavolo, una bronchite! >_<
    Certo, sarebbe stato meglio se si fosse curato da subito e *magari* (ma non è così scontato) anche l'Aquilina si sarebbe risparmiata l'ennesimo malanno… poveretta, mi spiace 😦

    Spero che riuscirete comunque a godervi un po' queste settimane di ferie, dai! ^^

    PS: ti mando una mail che devo dirti una cosa

    Mi piace

    • La pediatra ha detto che non è detto che sia stata “colpa” del Consorte e che magari l’Aquilina s’è (ri)ammalata altrove… e ammettiamo che sia vero. Però ammettiamo anche che se il Consorte si curava da subito magari la situazione sembrava cospirare meno contro di lui quale “untore”… e che comunque le balle girano lo stesso!!! >.<

      Mi piace

    • Sperem! 😀
      Diciamo che se per ste due settimane si piglia qualche giorno di vacanza pure la sfiga, magari non è male (e magari va anche in porto quello che mi ha scritto poco fa Mika per e-mail, che sarebbe una bella cosa…).
      Perchè quando ho scritto il post ancora non lo sapevo, ma sai che cosa ha ricavato l’Aquilina da tutto questo sciropparsi antibiotici? La candida (o almeno, questa è stata la diagnosi telefonica della pediatra dopo che le ho descritto la fioritura di brufoletti su posteriore e cosciotti). No, ma nient’altro?

      Mi piace

    • È già sotto fermenti lattici da quasi due settimane (perché non devo raccontati come s’è anche scombinata “di pancia”, giusto?). Ma se non la piantiamo con gli antibiotici, purtroppo i fermenti non fanno miracoli…

      Mi piace

    • Purtroppo no… e domattina spiego pure perchè! T__T
      Comunque grazie per esser passato, m’hai fatto una sopresa!!! 😀 Ti assicuro che è una delle pochissime cose belle che mi sono capitate oggi.

      Mi piace

  2. Pingback: 50 sfumature di… | Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...