Buon 2015!

90682861-750x750Mi sto facendo viva solo per gli auguri, in questo periodo… che dire, la connessione che – come suo solito – durante le feste di fine anno diventa di una schifosità unica di sicuro non aiuta.

Poi ho il Consorte a casa in ferie fino al 6, fino a ieri ci siamo goduti un po’ di vacanza mista a lavoretti in casa, giringiro per commissioni (tra cui l’annuale vaccinazione delle gatte. Quest’anno è stata fantastica perchè invece del solito coretto di miagolii che saliva dal sedile posteriore durante il viaggio di andata all’ambulatorio, Leda ha gnaolato da straziare il cuore da solista. La Shunrei in coda e vibrisse, con tutte le volte che è dovuta andare dal veterinario quest’anno, è diventata talmente una veterana che non s’è manco scomodata a emettere un fiato!), parentado e robe così.

Ho scritto “fino a ieri” perché ovviamente il 2014 non poteva andarsene senza scassare le palle un’ultima volta.

Tra un colpo di tosse dell’Aquilina e l’altro (e fino a ieri, porca paletta, non riuscivamo a togliercela dalle scatole… Ma non era pesante, come tosse. Giusto un po’ troppo affezionata per i miei gusti: l’aerosol ormai sta per chiedere un premio produzione… mentre la casa farmaceutica che produce i boccioni di fisiologica da 250 ml secondo me è stata tentata di inviarci un biglietto per Natale: “Ai carissimi fautori del nostro raddoppio di fatturato, auguriamo…”) è finita che ieri sera la pupa aveva 38° di febbre.

Figurarsi se un anno così di merda ci lasciava festeggiare il Capodanno. Scema io a illudermi (infatti non l’ho fatto: invece di confermare, agli amici che ci avevano invitati, la nostra presenza salvo imprevisti, ho direttamente confermato la nostra assenza salvo botte di culo. Che non ci sono state).

Insomma… Inutile scrivere che di qua ci sto passando poco.

Di solito per l’anno nuovo non faccio propositi. Quest’anno però uno strappo alla regola voglio farlo: per il 2015, vediamo di tenere un po’ più vivo questo blogghettino, dai mo’!

In compenso, però, ci deve mettere un po’ del suo per darmi una mano anche ‘sto 2015 nuovo di pacca: mica gli chiedo molto. Giusto un po’ di tranquillità in più rispetto al suo predecessore, in modo che i miei tre neuroni possano trovare il tempo di mettere assieme minchiate da scrivere, invece di arrovellarsi solo sulle rogne. “Tranquillità” che può anche tradursi in un buttarmi addosso le sfighe in maniera un po’ più diluita nel corso dei mesi, invece di gragnuolarle a manciate nella stessa settimana, toh. O magari – anche meglio – nel trattenersene qualcuna in tasca, tanto per pareggiare un po’ i conti con quella porcata che è stata il 2014.

L’altro proposito che mi piacerebbe riuscire a mettere in pratica è la traslazione nella vita di tutti i giorni di un lavoraccio infame che io e il Consorte stiamo affrontando a piccole dosi nei weekend: un paio d’ante alla volta, stiamo svuotando e ri-riempiendo i mobili di casa, che da ormai 10 anni vedono accumularsi cose senza che niente o quasi sia stato buttato… col risultato che alcune cose ce le stiamo trovando “doppie” perchè nel casino ci eravamo dimenticati di averle (e le abbiamo ricomprate) o che altre non sono mai state usate in un decennio o quasi (errori di valutazione nel metter su casa, oppure cambi di abitudini: ad esempio, sono due anni che sfrutto i copripiumone in tutte le 4 stagioni – d’estate “vuoti” -… dubito che a questo punto torneremo ad usare le parure di lenzuola).

Ecco: diciamo che un po’ di ordine e di rimozione dalle scatole di roba inutile non farebbe male da nessuna parte. Se mette di buon umore vedere un armadio bello ordinato e improvvisamente “grande il doppio” dopo aver scremato il suo contenuto… Posso solo immaginare che bell’effetto deve fare la stessa cosa a livello mentale.

Ok, vediamo che succederà. Per il momento, ci tengo ad augurare a chi passa di qua un

Sereno 2015!! 🙂

https://gitementali.wordpress.com/2014/annual-report/

Annunci

4 pensieri su “Buon 2015!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...