Di passaggio

Per dirla tutta, non ho granchè da raccontare: ammetto che nell’ultima settimana sono stata un po’ troppo apatica, con un unico tarlo a rodermi (il problema dell’Aquilina di cui scrivevo qui) e molta poca voglia di mettermi d’impegno per distrarmi.

Del resto, quando svuoti l’aspirapolvere dopo aver pulito casa e dentro ci trovi più gomitoli di capelli di tua figlia che di peli di gatte (che di solito la fanno ampiamente da padrone, nell’impresa di ricoprire di roba i pavimenti)… beh, penso che buttarsi un po’ giù di morale, almeno nelle ore in cui l’Aquilina è all’asilo, sia umano.

Spero di sapere qualcosa di più alla prossima visita dal dermatologo, nel frattempo cerco di non illudermi – quando la sera le metto la crema – che la mia sensazione che stiano ricrescendo capelli nuovi sia vera (pure perchè nel frattempo le zone “pelate” sono aumentate taaaaaanto) prima di avere la conferma del medico. Vabbè, che son pessimista cronica lo sapete, giusto?

Il lato positivo è che almeno, a parte averne le palle piene quando dobbiamo curarla, l’Aquilina non sta risentendo troppo della cosa (o quanto meno non lo dà a vedere). Le sta tornando finalmente un po’ d’appetito (anzi, ieri è stato forse il primo giorno dall’inizio dell’anno in cui ho trovato ben tre “SÌ” accanto al suo nome nello schemino della mensa: s’è spazzolata per intero il passato di fagioli con pastina, la frittatina al latte e pure le carote julienne… di solito accanto al contorno trovo un “NO” politico!!), e quando vado a riprenderla all’asilo è piuttosto contrariata di doversene andare: ogni volta devo convincerla che tra poco se ne andranno pure gli altri bimbi, e che nemmeno la maestra rimarrà lì a dormire!

Insomma, niente di particolarmente interessante da raccontare… in questi giorni sto aspettando e basta.

Annunci

2 pensieri su “Di passaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...