Raggi di sole

Sapete quando una giornata inizia per il verso sbagliato? Prima la conferma di una brutta notizia, poi rischiate di combinare un casino per disattenzione… (conseguenza dei neuroni che frullano ad minchiam per via della brutta notizia e di altri casini che si trascinano dal giorno prima)? Poi continua a piovere, l’Aquilina di nuovo con la tosse dopo nemmeno una settimana di tregua, il Consorte che s’è beccato il mal di gola per solidarietà, il mal di schiena che vi sta spaccando in due nel tentativo di farvi capire che – porcapaletta – è ora che buttiate giù un po’ di lardo… se non per l’estetica, quanto meno per la salute della vostra spina dorsale.

Ecco. Martedì, ieri, sembrava un giorno di quelli. Di quelli partiti male e destinati a finire peggio.

Poi succede qualcosa. Un paio di “cretinatine” che ti rigirano la giornata per il verso.

La prima una mezz’oretta dopo aver lasciato l’Aquilina all’asilo: suona il postino e “C’è un pacco, lo lascio sulle cassette postali”. Fuori diluvia, quindi scendo a prenderlo (con tanto di turbante d’asciugamano in testa, perchè ovviamente il campanello ha suonato mentre mi stavo lavando i capelli. Manco a scriverlo). C’è una bella scatolotta, con tanto di etichette della Royal Mail, che è giunta nella nostra “Romagna solatìa” (essì, proprio…) da quel di Northampton. Ma che è, che non ho ordinato niente? Poi un flash (dai, che forse uno dei tre neuroni sta tornando a lavorare…)… sarà mica…?

Bene: devono esser passate un paio di settimane, e manco mi ricordavo più di aver dato disponibilità in un sondaggio sui cereali per testare il prodotto… Tanto non mi scelgono mai.

Beh… Stavolta m’hanno scelta! Apro il pacco e ci trovo due confezioni (anonime, tinta unita azzurra con su attaccata un’etichetta con un codice) di cereali. In pratica mi viene chiesto di scafarmi detti cereali per tre giorni ciascuno e di rispondere per ognuno a un questionario. Che gravoso impegno, eh? 🙂 Tanto più che non si tratta di campioncini: son proprio due confezioni di cereali “standard”… diciamo che una volta assolto il mio compito, ne restano di sicuro anche per il Consorte e l’Aquilina (fortuna che durante l’ultima spesa non abbiamo comprato cereali, a sto punto).

La seconda “cretinaLottita” è quella che vedete in foto (opportunamente modificata): ecco un’occasione in cui avere una tessera fedeltà di un negozio rivela vantaggi imprevisti… tipo strapparti un sorriso al ricordo di un cartone che da piccola ti piaceva, anche se non era certo tra i più noti! Mi inchino alla simpatica genialità di chi, in Decathlon, ha avuto questa idea per l’oggetto dell’e-mail di promozione degli articoli per il golf! 🙂

E poi si vede che da lì la giornata ha cambiato piega: alle 13.15 visita di controllo dalla dermatologa per l’Aquilina. Per farla breve: continuiamo con la terapia per altre tre settimane, ma finalmente ci siamo liberati dell’incubo (diciamo che la dottoressa mi ha fatto l’impegnativa per un’altra visita di controllo – con la raccomandazione di usarla solo se dovessi avere dei dubbi – solo perchè le ho fatto presente che io ormai per sta storia son paranoica… 😛 ).

Annunci

2 pensieri su “Raggi di sole

  1. Martedì era ieri, oggi hai fatto colazione con i cereali della scatola azzurrina? Se domani ti svegli Puffetta non prendertela a male 😉
    Dai sto scherzando, chi non vorrebbe svegliarsi nel mondo dei Puffi 🙂

    Mi piace

    • La verità? Io a colazione non riesco a mangiare niente!!!!
      Fin da piccola, se provo a mettere in bocca qualcosa da masticare… Nel giro di niente torna fuori, diciamo.

      Quindi sti cereali… Ieri li ho usati come dessert dopo pranzo e oggi a merenda. 😜 (comunque la prima scatola è di fiocchi di cereali integrali…. Son curiosa di cosa ci sia nell’altra, ma tocca aspettare venerdì).

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...