Merry Christmas #6

Post di rito per gli auguri di Natale… per quest’anno ho deciso di non dilungarmi, tanto bene o male sappiamo tutti qual è il sugo: che ciascuno possa trascorrere una giornata di festa serena e possibilmente in compagnia delle persone cui si tiene.

christmas-bauble-1076729_640Ne approfitto giusto per mettervi a parte di quello che è stato il nostro tormentone di queste feste… il regalo che avrebbe chiesto l’Aquilina per questo Natale. Ci siamo ripromessi di accontentarla quando possibile (soprattutto visto che chiede veramente di rado qualcosa, e finora non ha mai fatto capricci per ottenere regalìe), ma stavolta (almeno io e il Consorte) non ce l’abbiamo fatta.

Genitori degeneri? Forse. Ma sapete cosa voleva l’Aquilina per Natale? Cosa ha continuato a rispondere ogni volta che qualcuno (le maestre a scuola, l’istruttore di basket, parenti o conoscenti, immagino pure i compagni di classe…) le chiedeva “Cosa vorresti per Natale?”. Esattamente questo:

“Un gattino da coccolare ♥ !”

E sapete perchè nè io nè il Consorte stavolta le abbiamo dato retta? Per questo motivo. Anzi, per questi 11 (sarebbero 12, ma non sono riuscita a trovarne uno) motivi:

Purtroppo in questa immagine è M.I.A. il Trudino gatto bianco.

Cui si aggiungerebbero anche questi altri due motivi, se non fosse che i soggetti della foto qui sotto hanno un limite (Leda molto più basso della Shunrei in coda e vibrisse) alla sopportazione delle coccole inflitte loro dall’Aquilina:

20141004_204918

E se vogliamo anche tener conto dell’azione di logoramento con cui l’Aquilina con consumata nonchalance prova a tampinarmi pure la mia micro-collezione di gattine Chi (ogni tanto butta là un “Quelle sono tue?”, nonostante le abbia già spiegato millanta volte che diventeranno sue comunque pure quelle, ma per successione ereditaria…)…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per onestà, aggiungo di non aver incluso nel censimento i “grandi felini” pur  presenti in casa: leoni,  una tigre, un leopardo e un paio di linci.

Direi che pur con tutta la buona volontà di genitori comprensivi e tutto lo spirito gattaro di sto mondo, la domanda nasce spontanea: “Ma come… ancora gatti?!?!?!”.

L’Aquilina ha ancora una chance (per quanto i gatti in un certo senso sono già arrivati comunque, anche se non proprio “da coccolare”: mia zia le ha regalato un libro pop-up tattile precisamente… sui gatti), comunque… tra poco si va a pranzo da nonno, bisnonna e zio a vedere cosa ha lasciato per lei Babbo Natale a casa loro. Chissà…

BUON NATALE! 🙂

Annunci

7 pensieri su “Merry Christmas #6

    • Auguroni anche a voi!! 😀
      Paola, se l’Aquilina dovesse metter piede a casa tua… poi ti ritroveresti con un nuovo membro (bipede) della Tribù in giro, perchè io di sicuro non sarei più capace di riportarmela via (hai voglia, quanti gattini da coccolare avrebbe… per non parlar di tutti gli altri, che mica disdegna cani, caprette & co.)! 😀 😀

      Mi piace

    • Grazie, e ricambio di cuore l’augurio!
      Il 2015 si è ripreso un po’ nella seconda parte (ma sempre meglio del 2014 che ha fatto schifo in maniera abbastanza uniforme)… speriamo di continuare così con l’anno nuovo. 🙂

      Mi piace

  1. Pingback: Dita incrociate… e gattini | Gite Mentali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...