Happy 2016

fireworks-989151_640Il motto è sempre lo stesso: “ci andiam su dietro”, che male non fa mai.

Devo ammettere che il 2015 è stato molto più positivo del suo predecessore (nonostante i primi mesi siano stati decisamente tosti… per via dei casini di salute dell’Aquilina). Non voglio portarmi sfiga da sola, ma diciamo che se il 2016 mantenesse i livelli di questi ultimi mesi del 2015 sarei già contenta. Il resto pian piano si sistema.

Si preannuncia comunque un altro anno “importante”: ho inviato nemmeno due settimane fa i moduli per la messa in lista dell’intervento di adenoidectomia dell’Aquilina, ora siamo solo in attesa che la chiamino. E per quanto io da una parte non faccia certo i salti di gioia al pensiero di un’anestesia totale (gliela faranno in totale perchè nel mentre le metteranno anche dei drenaggi timpanici temporanei) e di un intervento da 40 minuti, per quanto “di routine”… dall’altra non vedo l’ora che arrivi quella fatidica telefonata.

Perchè se penso a tutte le rogne che dovremmo finalmente risolvere con l’operazione (ipoacusia, otiti ricorrenti, difficoltà col linguaggio, impossibilità di imparare a soffiarsi il naso…)… beh, mi sembra umano desiderare che quelle due cavolo di adenoidi grosse come cocomeri si levino dalle balle prima possibile e soprattutto intanto che i timpani non hanno ancora subìto danni permanenti (per via del catarro costantemente fermo lì in alto: 4 audiometrie pietose e altrettanti timpanogrammi praticamente piatti in un anno, nessun miglioramento nonostante terme e terapie farmacologiche. Mobbasta, giusto?).

Spero la chiamino presto anche perchè (dato che finchè avrà i drenaggi nei timpani bisogna fare estrema attenzione a non far andare acqua nelle orecchie) va beh che per quest’anno sia da dar per persa l’idea di fare almeno il trimestre primaverile di nuovo… ma vorrei almeno che per la fine dell’estate si fosse liberata di quei tubicini per poterla portare di nuovo al suo adorato mare (è vero che in spiaggia può starci comunque… ma dai, come si fa a portare in spiaggia una bimba di 4 anni e vietarle di fare il bagno?!?).

Insomma, dita incrociate… 🙂 e soprattutto sinceri auguri per

un sereno 2016 a tutti!

https://gitementali.wordpress.com/2015/annual-report/

Annunci

4 pensieri su “Happy 2016

    • Manco a farlo apposta… mi hanno chiamata mezz’ora fa dall’ospedale!
      L’8 iniziamo la trafila preoperatoria, l’intervento è previsto per il 20 gennaio.
      Ora spero solo che non si ammali nelle prossime due settimane…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...