Propositi e pagine

Di solito “buoni propositi” per l’anno nuovo non ne metto in cantiere, perchè difficilmente in un modo o nell’altro riesco a mantenerli… sia a causa mia (mea culpa), sia per cause esterne (già che quando qualcosa può andar storta, di solito lo fa).

L’anno scorso, però, ce n’è stato uno che m’è riuscito: come accennavo in questo post, l’anno scorso su Goodreads avevo partecipato (si fa per dire, mica c’è niente in palio) alla “Reading Challenge” proposta dal sito: in parole povere, auto-assegnarsi un traguardo di libri da leggere nel corso dell’anno. Come scrivevo, dopo aver dato un’occhiata ai miei due precedenti anni da lettrice (67 libri nel 2013, 61 nel 2014), avevo ottimisticamente fissato per la mia sfida la “prima cifra tonda superiore”, toh, 70 libri…

Ebbene, ora che il 2015 è passato in archivio, posso dire… traguardo raggiunto!!

Reading challenge 2015

E poi che nel conto non ci sono tutti i libri che mi sono spolmonata a leggere all’Aquilina… ma quelli, in fondo, tecnicamente sono “suoi”. 🙂

Visto l’ottimo risultato dell’anno scorso, ho deciso – con l’aiuto della mia fida tessera della biblioteca comunale -di partecipare anche alla sfida di quest’anno. In teoria, visti i risultati del 2015 forse avrei dovuto fissarmi un bel “90” come traguardo. Ho preferito però non tirare troppo la corda…

Reading challenge 2016

Se poi capiterà di bissare il risultato del 2015 e superare gli 80 libri fissati… tanto meglio. 😀

3 pensieri su “Propositi e pagine

    • Auguroni di Buon Anno anche a te!! 🙂
      Grazie, ma non so mica se quest’anno ce la faccio, a mantenere uno standard del genere!!
      Era dai tempi della scuola (quando il lunedì , alle elementari e medie, mio padre mi doveva portare in biblioteca a restituire i tre libri del lunedì precedente e a prenderne in prestito altri tre) con la mia media di 120 pagine al giorno macinate, che non facevo fuori così tanti libri…

      Mi piace

  1. Pingback: Latitando | Gite Mentali

Rispondi

