Intervista con l’Aquilina

Post a basso grado di originalità: in pratica è la trasposizione di una di quelle “catene copia-incolla-modifica” che girano su Facebook. Stavolta si tratta di una manciata di domande che le mamme sono invitate a rivolgere alla prole, riportando poi le relative risposte dei soggettini.

Facebook ultimamente lo sto bazzicando poco e soprattutto in modalità “lurker” (leggo, mipiaccio… ma ho voglia nulla di postare/uploadare qualcosa, e minimamente superiore di commentare gli altrui qualcosa). Però questa mi è sembrata carina, e soprattutto la mia pargola ha miracolosamente collaborato…

A proposito: l’Aquilina ha recentemente ri-cambiato il suo colore preferito. Ora è il blu. Diamole quindi spazio in blu…

  • Come ti chiami? Aquilina (N. di Shunrei: ovviamente lei ha risposto il suo nome anagrafico. Ma qui l’Aquilina è l’Aquilina…)
  • Quanti anni hai? Quattro
  • Quando è il tuo compleanno ? Non lo so (vabbuò, tranquilla che io non me lo dimentico…)
  • Quanti anni ha papà ? Cinque (visto Consorte, che gli anni che hai sul groppone te li porti daddìo?)
  • Quanti anni ha la mamma? Due (mi hanno detto anche recentemente che ne dimostro meno, facendomi nascere una decina d’anni dopo, ma così pochi non me li aveva mai dati nessuno… 😀 )
  • Qual è il tuo colore preferito? Blu (appunto…)
  • Qual é il tuo cibo preferito? Il brodo (l’ho già scritto che ‘sta bambina è d’un’ignoranza gastronomica paurosa, vero? Il brodo. A luglio. ‘namo bene…)
  • Come si chiama il tuo miglior amico? Nicola (E non è “solo” il suo migliore amico. Giusto ieri pomeriggio affermava di volerlo sposare. Solo che da quel che ho capito Nicola non ne è ancora stato informato. Dettagli. E comunque mi chiedo: che fine ha fatto Maria Pia, sua gemella-siamese-nemesi di quest’anno scolastico? Che la prima cosa che ha fatto il primo giorno di vacanza è stato appunto un disegno di lei e Maria Pia da appendere al frigo??)
  • Qual è il tuo programma TV preferito? Tom & Jerry
  • Qual é la tua canzone preferita? Quella del gatto che fa “miao miao miao” (questa qua sotto, aprite il link a vostro rischio di assuefazione. Gliel’ho fatta vedere per scherzo su YouTube, approfittando della smart TV, e ora ne è praticamente drogata. Credo che negli ultimi mesi il numero di accessi a quel video sia raddoppiato. Per (de)merito nostro. Comunque, ha anche gusti musicali un po’ più umani. Canzoni dello Zecchino a parte, ultimamente canticchia spesso “Have a nice day” degli Stereophonics, “Never give up” di Eagle Eye Cherry ed è molto gettonato anche il video di “Vieni a ballare in Puglia” di Caparezza)

     

  • Qual é il tuo animale preferito? Cane (Cane??!? Quindi continua a chiedere pupazzi di gatti per quale recondito motivo???)
  • Di cosa hai paura? Del lupo (Il… lupo? Va beh figlia mia, mi sa che almeno ti aspetta una vita tranquilla: probabilità di incrociare un lupo per strada… un po’ meno di zero)
  • Dove ti piace andare? Mi piace andare al parco
  • Cosa vuoi fare da grande? Vorrei scrivere (Giuro, non l’ho imbeccata io. Anzi, con questa mi ha proprio spiazzata… In ogni caso la strada è lunga. Molto lunga. Soprattutto se vi faccio vedere una delle sue scritte in sanscrito, che a suo dire sarebbero il suo nome)
  • Cosa ti piace fare con la mamma? Giocare (Sicuro che non rispondeva “Mangiare”. Tra la mamma che è iscritta su FB al gruppo Cucinare Male, tanto per dirne una, e il mitologico appetito della donzella… sicuramente ci sono momenti migliori di quelli dei pasti, da condividere!)
  • Qual é il tuo gioco preferito? Giocare con il camion (Quindi fammi capire… la Barbie snodata che vuoi tanto, e per la quale stiamo facendo il conto alla rovescia di quante giornate di terme ti mancano perchè arrivi qua a casa, ti serve come autista di autoarticolato?)
  • Cosa ti piace fare con papà? Mi piace abbracciarlo (Consorte, questa direi che ti ripaga completamente del fidanzamento precoce di cui alla domanda più sopra… 😀 ♥ )
Annunci

10 pensieri su “Intervista con l’Aquilina

  1. Amore bello che tenerezza!! Mi piace una bimba che gioca coi camion! Secondo me è segno di carattere deciso! Purtroppo devo ammettere che la cosa del brodo le fa perdere qualche punticino………………………… 😀

    Mi piace

    • Dici? 😀 Ho il Consorte, che ha sempre amato cucinare e sperimentare, che adesso mi si deprime: “Ma come… non le è piaciuto… io da piccolo ne andavo matto!”. Ed è assurdo che debba convincerlo io che il parere culinario di una così conta come il due di bastoni quando la briscola è denari… X-D

      Per la storia del camion, devo dire che io pure preferivo i giochi “da maschio”… comunque è piuttosto equilibrata: gioca con quel che le pare (se glielo lasciano fare: a un certo punto è venuto fuori che a scuola non la lasciavano giocare a calcio perchè “Cristian dice che possono giocare solo i maschi” “Tesoro, dì a Cristian che se non ti fa giocare domani gli porti la foto della Nazionale femminile di calcio. Poi vediamo”) e se ne sbatte delle classificazioni. In generale: l’ultima volta che le ho fatto scegliere un accappatoio, tra Hello Kitty, Mia & Me (quelli “da bimba”), le Tartarughe Ninja e Dragon Trainer (per i maschietti) ha scelto l’ultimo: era quello blu, ergo il più figo. Poi però ci tiene tantissimo che con le gonne che le metto si riesca a fare la ruota. 😉

      Mi piace

      • Ahhhhh la ruota con la gonna, come me!! Anche io ne andavo matta!! Se le metti una gonna che fa la ruota E ANCHE delle scarpine di vernice nera, sei moralmenteOBBLIGATA a mandarmi una foto in pvt, pena le perenni maledizioni della Puffola 😀

        Mi piace

        • Le scarpe di vernice nera ci sono (me le ha passate praticamente nuove un’amica, erano di sua figlia), la prima volta che riesco a metterle la gonna giusta (ho tipo le foto dell’ultimo compleanno, ma aveva un vestito poco “rotante”… o va bene lo stesso?) prometto che te la mando! 🙂

          Mi piace

  2. intervista alla sottoscritta:che fine avevi fatto? risposta: 15 giorni fa si è rotto un tubo in bagno, da mio padre al piano di sotto pioveva a catinelle, muratori ed idraulico han dovuto rompere fino in cucina, (l’abbiamo aggiustata con le piastrelle di scorta del portico, un po più chiare ma tanto sono sotto al lavello e in un angolo) poi rifare totalmente il pavimento del bagno (non esistono più piastrelle di scorta e sono troppo vecchie per trovarne di simili) poi abbiamo dovuto cambiare il bagno ergo :montato oggi l’ultimo pezzo! AZZZZZ..

    Mi piace

    • Ommamma, non ti invidio proprio per niente… O__O;
      Io sono arrivata al limite di sopportazione “lavori in casa” per cose che son durate due giorni (quando abbiamo – inutilmente – lucidato i pavimenti in marmo e più recentemente quando abbiamo cambiato infissi, finestre e tapparelle) e che hanno comunque comportato ben meno disagi (per bipedi e quadrupedi) di quel che han fatto a casa tua!

      Mi piace

      • ti ringrazio per la comprensione, qui si sclerava (NB – ho finito il 4 con le maturità) quello spiritoso è stato uno dei muratori: mio figlio è rientrato in ferie dalla germania dopo mesi e lui stava rompendo il pavimento con un martello pneumatico e gli ha detto: ciao! ma sei proprio sfigato! ogni volta che arrivi a casa ci sono io col martello pneumatico :la volta precedente,ai primi di ottobre dell’anno scorso, mio figlio avendo 48 ore, aveva finito di lavorare a mezzanotte circa,(è cuoco) aveva fatto una doccia era partito , era arrivato a casa alle 5 del mattino e i muratori alle 8 avevano cominciato a rompere col martello pneumatico per riparare una infiltrazione, risultato , mio figlio doveva partire il giorno dopo, ma, dopo pranzo ha deciso: – torno a dormire a klais, perchè dopodomani alle 6 comincio a lavorare!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...