Dissuasione

MarlboroDopo due mesi e mezzo, sono tornata al tabacchi a comprar le sigarette. Avevo scritto in un altro post che, visto quanto fumo io, di solito la Philip Morris fa in tempo a cambiare la grafica del pacchetto, giusto? Bene, stavolta a movimentarmi la vita ci si è messo pure lo Stato: sul pacchetto che ho comprato qualche giorno fa c’è la foto di una tipa che sta espellendo i bronchi in un fazzoletto (oppure ha appena perso un dente del giudizio, a scelta).

Il che ha avuto un fortissimo impatto, su di me.

Mi ha fatto riesumare il mio vecchio portasigarette della Camomilla che avevo pensionato cercando di eliminare l’eliminabile, dato che la mia borsa pesa già 16 Kg di base solo con le cose che non posso lasciare a casa.

Sinceramente? Penso che avrebbe impatto molto maggiore un pacchetto tipo quello a destra nella foto, per scoraggiare i fumatori…

Un pensiero su “Dissuasione

  1. Pingback: Gotta Catch’em All | Gite Mentali

Rispondi

