Si parte

20160828_173902

Il panel GFK Eurisko è lo sponsor ufficiale del set viaggio dell’Aquilina (punti spesi bene 🙂 ).

Chissà se ci ricordiamo ancora come si fa… in fondo son passati sette anni dall’ultima volta. Roba che nel mentre han fatto in tempo a ristrutturare da capo a piedi l’albergo (no, non sto scherzando. Han finito i lavori a giugno).

Ebbene sì: evento. Andiamo in vacanza.

Per l’Aquilina è la prima vacanza in hotel della sua vita (beh, credo di poter dire che è proprio la prima vacanza “seria” della sua vita. In fondo l’unico precedente risale all’anno scorso, 4 giorni ospiti a casa di mia zia…).

Per noi è la prima vacanza con l’Aquilina.

In effetti quello che mi inquieta è pensare di dormire tutti nella stessa stanza… a casa no problem: verso le 21.30 si iniziano le procedure per la messa in carica della pupa, quarto d’ora di lettura, baciabbracci, luce spenta, porta accostata. Prima delle 22 è fatta: da lì in poi, son fatti dell‘Aquilina addormentarsi. In camera sua, come sempre negli ultimi 4 anni e 7 mesi.

Ma io (mica solo io… il Consorte di solito fa più tardi di me, nonostante s’alzi un’ora prima la mattina) col cavolo che mi addormento alle 22. Manco con un dardo sedativo. E soprattutto non senza aver potuto prima leggere qualcosa privo di elefanti variopinti o altri animali parlanti (mi piace Elmer, ma… lo ammetto, continuo inspiegabilmente a preferire un buon tascabile della Sellerio. Camilleri, Malvaldi, Recami, Manzini, Carofiglio, Gimenez-.Bartlett…. quel che vi pare, son di bocca buona).

E di qui l’inquietante interrogativo: la pupa s’addormenterà senza buio totale? Riuscirà la nostra sfig… ehm, eroina legger qualche pagina (evitando così quelle due ore buone di insonnia ogni sera prima di – si spera – riuscire a crollare?)?

Ai postumi (delle ferie) l’ardua sentenza.

Annunci

4 pensieri su “Si parte

  1. Amica……. piccolo consiglio non richiesto: son ferie.
    Non mandarla a letto alle 21:30, portala a spasso in giro a giocare alla babydance a mangiare il gelato sulle giostre… e aspetta che schianti all’ora che vuole!

    😀

    Mi piace

    • Eh, ma dobbiamo reggere pure noi stagionati! Nel senso che poi dobbiam reggere un’Aquilina lagnosa durante la giornata, se di notte non ha dormito abbastanza. Considerando che la mattina deve essere in piedi prima delle 8 (orari per la colazione a parte, non si va in montagna per dormire…) e che di giorno si sta in giro (non siamo dei gran escursionisti, vero. Ad esempio, a me già basta girar per paesi. Ma stamattina lei rognava per girare per Canazei… Manco le stessimo facendo fare una ferrata…)… Ha da dormi’, punto.
      Ieri tra un cavolo e l’altro la luce s’è spenta alle 23 (film per i bimbi in saletta, dopo cena: Hotel Transilvania, che ci siam visti volentieri pure io e il Consorte)… Oggi appunto non è andata malissimo, (la notte è filata liscia) ma conoscendo il mio pollo e il programma per domani… Stasera è meglio anticipare un attimo! 😉

      Mi piace

  2. Tutto bene! Siamo all’Hotel Avisio di Soraga, l’Aquilina ha pure trovato un’amichetta della sua età. 🙂
    O meglio: tutto bene fino a stamattina… Programmi saltati perché la pargola è stata male di stomaco (secondo me ha preso un po’ una strapazzata ieri a Ciampedie).
    Quindi oggi giornata di riposo…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...